La Nuova Sardegna

Sport

La delusione agli Europei non svaluta gli azzurrini 

La delusione agli Europei non svaluta gli azzurrini 

Il Milan torna alla carica per firmare il rinnovo del contratto con Donnarumma Tengono banco anche le sorti di Bernardeschi, Berardi, Petagna e Gagliardini

2 MINUTI DI LETTURA





ROMA. La Serie A potrebbe rivedere un protagonista del recente passato: Wesley Sneijder. Per uno degli attori del triplete interista si è infatti fatta sotto la Sampdoria che ha in programma un incontro col manager del 33enne olandese, oggi attratto più dalla possibilità di giocare l'eventuale Mondiale in Russia che non dai tanti dollari che gli offrirebbero i L.A.Galaxy. In attesa della fumata bianca, il presidente Ferrero ha intanto quasi chiuso con la Fiorentina per Ilicic (4 mln più 2 di bonus) che lo sostituirebbe con Bertolacci, in uscita dal Milan. Al quale il Bayer Leverkusen ha presentato il conto se volesse prendersi sia Calhanoglu che Kampl: 50 mln. L'eventuale doppio arrivo in casa rossonera porterebbe inevitabilmente sul mercato Suso, Bacca, Niang e Lapadula. Lo spagnolo è il più ambito, con la Roma e Tottenham spettatori interessati, mentre sull'ex Pescara c'è vivo l'interesse del Genoa. I rossoneri per sostituirlo puntano sempre Kalinic ma al momento non c'è l'intesa economica.

La Juventus, in attesa di scatenarsi con gli acquisti top (Douglas Costa, Bernardeschi, N'Zonzi, Tolisso, Matuidi) guarda intanto in prospettiva (il classe 2000 del Boca Juniors, Colidio) e vorrebbe portare a Torino con un anno di anticipo Spinazzola. Lo scippo di Fabio BoriniI - a un passo dalla Lazio, è finito al Milan - rischia di far saltare un accordo che sembrava fatto, quello di Lucas Biglia per il quale Lotito continua a chiedere 25 mln. Con il mercato in entrata per ora bloccato dall'argentino e da Keita, Tare si vorrebbe cautelare con Pasalic, Lazovic o Walace. Ben più attiva la Roma che dopo Moreno e Karsdorp (ufficiale a 14-5 mln), sta per chiudere per Gonalons e vorrebbe pescare ancora nell'Eredivisie il vice-Dzeko: il candidato è il classe '97 danese Kasper Dolberg, protagonista di una grande stagione all'Ajax. Per la fascia sinistra spunta il ritorno di Digne (ma l'agente smentisce), ma c'è anche Strinic del Napoli (magari con Mario Rui da Sarri). Nulla di fatto ancora tra Manolas, Paredes e lo Zenit che stanno ancora discutendo i termini economici. L'Inter aspetta l'apertura formale del mercato per contabilizzare gli acquisti di Skrjniar e Borja Valero mentre i pezzi pregiati Brozovic e Perisic saranno immolati solo a fronte di importanti entrate che permetterebbe di finanziare il colpo promesso da Sabatini (Di Maria, Bernardeschi, Berardi). E concluoso l’Europeo Under 21 torna alla ribalta il caso Donnarumma. Il milan riuscirà finalmente a fargli firmare il contratto?

Primo piano
Grandi eventi

I sindaci di Sassari e Alghero: «Capodanno eccezionale ma ora si deve programmare»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative