La Nuova Sardegna

Sport

Il Tonara soffre ma batte una motivata Orrolese

Il Tonara soffre ma batte una motivata Orrolese

Locali sotto di un gol, poi l’1-1 con Cocco e la rete decisiva grazie al superlativo Calaresu

2 MINUTI DI LETTURA





TONARA. Vittoria sofferta per un Tonara rimaneggiato, che ottiene un successo di prestigio contro una Orrolese veramente motivata. La partita si era messa in salita per i locali che già al 14’ erano passati in svantaggio, grazie al gol siglato da Vitellaro. La partita però ha preso la giusta piega per i tonaresi che hanno deciso di reagire e infatti già al 23’ erano al tiro con Sanna. Al 28’ punizione di Pili e palla a lato. Al 34’ arriva il pareggio siglato da Cocco, svelto a sfruttare una occasione capitata a Calaresu e bloccata dalla difesa ospite. Ma la palla finisce a Cocco che sigla l’uno pari. Al 41’ ancora Orrolese pericolosa con Caddeo. E la prima frazione di gioco si chiude proprio sill’1-1.

Nella ripresa Forzati annulla due occasioni all’Orrolese, con paratona su Moi al 51’ e una bella uscita su Zurita. Al 61’ ci prova ancora Cocco, al 65’ è ancora Calaresu protagonista con una conclusione dalla distanza. Il Tonara macina gioco, vuole la vittoria e si vede, ma deve stare attento a non scoprirsi perché Vitellaro e Moi sono sempre in agguato. Al 74’ bisogna registrare l’episodio che decide la partita grazie a un grandissimo gol del “trattore” Calaresu che batte Accinelli.

Il gol galvanizza il Tonara che ormai in pieno delirio cerca addirittura il tris. E nel farlo apre il fianco alla discesa di Moi, che al 79’ chiama Forzati ad un buon intervento. Il match si conclude con i reciproci attacchi delle due squadre ma il risultato non cambia. Il bilancio della partita registra sicuramente una buona prova per i locali per Forzati, Moro e un superlativo Calaresu. Eccellente prova per il gli ospiti di Vitellaro e Podda. Ordinata la direzione di gara del signor Tartarone, sempre presente nelle varie fasi di gioco.

Giovanni Melis



Primo piano
La storia 

Il racconto di una commessa: «Pagata solo 3,50 euro l’ora per lavorare nei festivi»

Video

Rissa furibonda fuori da un locale a Sassari, le impressionanti immagini della notte di follia

Le nostre iniziative