La Nuova Sardegna

Sport

boxe 

Fissata la data dell’Europeo dei pesi medi Goddi-Szeremeta

SASSARI. Sabato 24 febbraio, al PalaTiziano di Roma, Alessandro Goddi tenterà l’assalto alla corona europea del pesi medi (titolo vacante). Il pugile sardo se la vedrà contro Kamil Szeremeta. Il...

1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sabato 24 febbraio, al PalaTiziano di Roma, Alessandro Goddi tenterà l’assalto alla corona europea del pesi medi (titolo vacante). Il pugile sardo se la vedrà contro Kamil Szeremeta. Il polacco è imbattuto dopo sedici match ed è dotato di un ottimo pugno. L’incontro si doveva disputare la scorsa settimana ma è stato rinviato per il leggero infortunio di Emiliano Marsili che sfiderà per il Mondiale della Pace Wbc, Victor Betancourt, ed è il match più importante della serata di boxe nella capitale.

Goddi, 33 vittorie, due sconfitte e un pari, si sta allenando intensamente per preparare un incontro che può rappresentare la svolta della carriera e aprirgli, in caso di vittoria, scenari impensabili. Un match difficile contro un avversario che ha la “fedina” sportiva immacolata ed arriva in Italia sicuro di potersi prendere l’ambita cintura. Goddi, che lavora in palestra tra Cagliari e Nuoro, è un ragazzo che ha già dimostrato di avere cuore e grande abilità tecnica sul ring, e vuole far diventare il sogno realtà.

Primo piano
Grandi eventi

I sindaci di Sassari e Alghero: «Capodanno eccezionale ma ora si deve programmare»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative