La Nuova Sardegna

Sport

Luca Rigoni e Letizia: il Cagliari ci prova

di Roberto Muretto
Luca Rigoni e Letizia: il Cagliari ci prova

Oggi trattativa ad oltranza con Genoa e Benevento. Wan der Wiel è in Canada ma è partito senza l’ok della società

3 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. L’ultimo giorno di mercato potrebbe portare diverse novità in casa Cagliari. Intanto è previsto un nuovo incontro con la Juventus per Kwang-Song Han. Ieri le parti si sono viste all’hotel Melia di Milano ma la fumata bianca non c’è stata. Giulini è sceso da 20 a 18 milioni di euro più bonus. Marotta e Paratici sono disposti ad investire al massimo 12 milioni sull’attaccante nordcoreano (che lascerebbero a Cagliari fino a giugno 2019), aggiungendo il cartellini di Alberto Cerri e il prestito per un anno del portiere Emil Audero. Oggi si cercherà di trovare una soluzione che accontenti tutti.

Il direttore sportivo Giovanni Rossi ha lavorato a lungo per convincere il Genoa a cedere il centrocampista Luca Rigoni in scadenza di contratto a giugno. L’indennizzo chiesto da Preziosi è stato ritenuto eccessivo e la trattativa si è bloccata. Oggi è previsto un nuovo summit. Sempre col Genoa è stato fatto un sondaggio per Isaac Cofie che resta una seconda scelta. Difficile arrivare al colombiano Carlos Sanchez. La Fiorentina sembrava intenzionata a metterlo sul mercato, poi ci ha ripensato. Non è detto che ci ripensi ancora. Se succederà e la trattativa per Luca Rigoni non si sblocca, il Cagliari proverà prendere il giocatore.

Un altro obiettivo della società rossoblù è l’esterno sinistro Gaetano Letizia. Il Benevento nelle ultime ore è entrato nell’ordine di idee di liberarlo perchè ha capito che il giocatore preferisce cambiare aria. Sempre ieri a Milano c’è stato un approccio col procuratore di Paolo Faragò. Il Cagliari è pronto ad allungare fino al 2021 il contratto del centrocampista che si è ritagliato un ruolo importante con la maglia rossoblù. L’annuncio potrebbe già arrivare nei prossimi giorni.

Ieri l’Atalanta ha confermato l’interesse per Diego Farias ma se vuole il brasiliano deve accontentare il Cagliari. Giulini cede il giocatore solo a titolo definitivo e chiede non meno di sei milioni cash. Nessuna contropartita. I bergamaschi hanno provato a prendere l’attaccante in prestito con diritto di riscatto ma se le condizioni sono queste il giocatore non si muove da Asseminello.

Un mistero il futuro di Gregory Van der Wiel. Il difensore olandese è volato (senza autorizzazione della società) in Canada per accordarsi col Toronto e pare abbia raggiunto un accorso col club nel quale milita Sebastian Giovinco. Ora si tratta di rescindere il contratto che lo lega al Cagliari. Il suo agente è al lavoro per provare a chiudere l’operazione, anche se il suo atteggiamento ha irritato non poco la società rossoblù. Il giocatore ha chiesto di andarsene da tempo e trattenerlo forzatamente sarebbe inutile. Ma il suo comportamento ha reso tutto molto più complicato. Difficile che vada in porto lo scambio Nicolò Giannetti, Nicola Rigoni, col Chevo. Mentre non è da escludere la cessione in prestito secco fino a giugno del belga Senna Miangue al Cesena.

©RIPRODUZIONE RISERVATA



Primo piano
Il dramma

La morte del birraio Gabriele Tola: la serata con amici e il malore, aperta un'inchiesta per capire cosa sia accaduto

Le nostre iniziative