La Nuova Sardegna

Sport

JP10 guarda il bicchiere mezzo pieno

JP10 guarda il bicchiere mezzo pieno

«Faremo tesoro di questo pari». Cigarini: «Un punto fuori è buono, ora la Samp»

2 MINUTI DI LETTURA





LECCE.. La soddisfazione per aver raggiunto già, dopo 13 giornate, i sette gol, suo miglior bottino in serie A, non mitiga l’amarezza per la vittoria sfuggita nei minuti finali. «I traguardi personali contano poco – dice Joao Pedro -, a me interessano i risultati della squadra, che vengono prima di tutto. E dunque questa era una partita che dovevamo e potevamo vincere».

«Dispiace davvero per il pareggio - aggiunge comunque guardando il bicchiere mezzo pieno l’attaccante brasiliano -. Sapevamo che contro il Lecce non sarebbe stato facile. Oltretutto il campo pesante ci ha creato qualche difficoltá. Farias? È stato bravo. Ma questa partita conferma che abbiamo imboccato la strada giusta».

Joao guarda già al futuro. «La squadra si è rinforzata e sta mostrando il suo valore – conclude Joao Pedro – faremo tesoro di questo pareggio. Stiamo lavorando bene e si vede, visto che i risultati arrivano».

Da JP10 a Luca Cigarini. Che non si nasconde. «In effetti abbiamo commesso qualche ingenuità di troppo – ammette il metronomo del centrocampo rossoblù –. Ma dobbiamo anche dire che non è possibile non incontrare mai difficoltá. Una partita, questa, che ci insegna molto nel nostro cammino di crescitaa.

Anche “Ciga” non manca però di recriminare sul risultato. «Il pareggio suona un po' come una beffa, visto che eravamo in vantaggio di due a 9 minuti dalla fine. Guai però a pensare in negativo. Un punto in trasferta é sempre buono. Dobbiamo subito concentrarci a lunedì prossimo. Alla gara interna con la Sampdoria». (en.g.)



Primo piano
La storia 

Il racconto di una commessa: «Pagata solo 3,50 euro l’ora per lavorare nei festivi»

Video

Rissa furibonda fuori da un locale a Sassari, le impressionanti immagini della notte di follia

Le nostre iniziative