La Nuova Sardegna

Sport

Il Cagliari conferma Leonardo Semplici «Mi rivedrete qui»

Il Cagliari conferma Leonardo Semplici «Mi rivedrete qui»

Ieri il faccia a faccia a Milano tra il presidente e il tecnico Idea per la difesa: piace Ranocchia. La Roma su Nandez

2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. «È andata bene, penso proprio che mi rivedrete qui pure l'anno prossimo». Così Leonardo Semplici al termine del lungo incontro, durato tre ore, col presidente del Cagliari Tommaso Giulini e il direttore sportivo Capozicca, andato in onda ieri a Milano. I due si sono confrontati a lungo, hanno parlato del progetto-squadra ed evidentemente le idee coincidono. Il tecnico aveva annunciato di non avere grandi pretese, ma ha sicuramente messo le carte in tavola. Forse non ha fatto nomi dei possibili rinforzi ma ha sottolineato in quali reparti bisogna intervenire. Giulini e Capozucca hanno ascoltato. Soprattutto il patron voleva capire se Semplici è l’uomo giusto per ripartire, oppure bisognava cambiare ancora. Da capire se all’incontro di ieri, al quale il mister si è presentato senza il suo agente Ramadani e l’avvocato Dini che cura i suoi interessi, ne seguiranno degli altri.

Alternative. Non c’è dubbio che il presidente si è guardato attorno. Capozucca sponsorizzava Juric, il cui nome va depennato perchè il tecnico croato si è accordato col Torino. L’altro nome circolato è quello di Claudio Ranieri , che a Cagliari ha vissuto stagioni importanti e proprio dalla Sardegna è decollata la sua carriera da allenatore. Dopo aver chiuso il rapporto con la Sampdoria, Ranieri è libero e nonostante abbia 70 anni, ha ancora l’entusiasmo di sempre. Oggi, comunque, si potrebbe avere qualche indicazione in più.

Trattative. Difficile la conferma di Rugani, così il Cagliari avrebbe chiesto informazioni su Andrea Ranocchia, difensore centrale dell’Inter. Non staimo parlando di una vera e propria trattativa, solo un approccio per capire se ci sono margini per andare avanti. Mourinho avrebbe chiesto ai dirigenti della Roma di prendergli Nandez. Il Cagliari lo cede a una solo a chi è disposto a pagare i 36 milioni della clausola rescissoria. Ai saluti il ghamese Duncan che non verrà riscattato, mentre su Sottil è in corso una riflessione da parte della società. Simeone e Walukiewicz, invece, hanno la valigia pronta. (r.m.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA .
Primo piano
La storia 

Il racconto di una commessa: «Pagata solo 3,50 euro l’ora per lavorare nei festivi»

Video

Rissa furibonda fuori da un locale a Sassari, le impressionanti immagini della notte di follia

Le nostre iniziative