La Nuova Sardegna

Sport

LA RIUNIONE

Sul ring di Alghero la rivincita europea di Zara contro Picardi

Sul ring di Alghero la rivincita europea di Zara contro Picardi

Boxe d’estate a Maria Pia con la Cintura Tore Burruni": sette incontri con tanti talenti sardi da seguire

2 MINUTI DI LETTURA





Alghero Torna la boxe d’estate ad Alghero per iniziativa del Gruppo Pugilistico “Tore Burruni” e dell’Accademia Boxe Torres “Mario Muretti” di Sassari. L’appuntamento è per questa sera, a partire dalle 20.30, sul ring allestito nel campo rugby Maria Pia per una serata di grande interesse intitolata “Cintura Tore Burruni” in ricordo dell’indimenticabile campione del mondo algherese. Il programma prevede sette incontri riservati ai dilettanti con alcuni giovani ormai di grande interesse, tra cui: Fabio Marras (Gs Burruni), Filippo Minniti (Boxe Team Erittu), Matteo Losita (San Lorenzo Ozieri), Mattia Spada (Turris Martellini Porto Torres) e Giulio Marras (Boxing Club Sassari).

Ma il clou della serata è rappresentato dal match tra professionisti (categoria 66 chili) che vedrà di fronte Marcello Manca, algherese, della Asd Boxe Torres e il croato Dario Borosa: l’incontro si svolgerà sulla distanza delle quattro riprese e per Manca (cresciuto nella società che porta il nome di Tore Burruni e da qualche mese affiliato alla società sassarese) si tratta del combattimento d’esordio che avviene proprio davanti al pubblico algherese. C’è grande interesse per il ritorno della boxe all’aperto ad Alghero, uno spettacolo che richiamerà l’attenzione anche dei numerosi turisti che in questo periodo affollano la città catalana.

Intanto c’è da segnalare una novità interessante dellìultima ora. Cambia l'avversario per il titolo dell'Unione Europea per Cristian Zara. Dopo la rinuncia del francese Loijc Tajian per infortunio infatti l’Ebu ha nominato come sfidante Vincenzo Picardi . Un derby tutto italiano che offre la possibilità di riscattarsi al pugile sassarese Cristian Zara. Il match dovrebbe svolgersi il 9 settembre per l’organizzazione di Mario Loreni che non ha ancora individuato la sede del match. Nell’attesa Zara inizia la preparazione per arrivare pronto al match del riscatto per rifarsi della sconfitta di un anno fa a Stintino che ancora brucia. (g.baz.)

Primo piano

Video

Rissa furibonda fuori da un locale a Sassari, le impressionanti immagini della notte di follia

La storia

Ladro imbranato a Sassari: ruba l’incasso dalla salumeria ma resta schiacciato dalla serranda

di Luca Fiori
Le nostre iniziative