La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Torres
Calcio

E’ ufficiale: la Torres in serie C

E’ ufficiale: la Torres in serie C

Il Tar del Lazio ha bocciato infatti anche il ricorso del Campobasso

1 MINUTI DI LETTURA





La Torres è in serie C. Il ripescaggio è diventato ufficiale oggi 3 agosto alle 13 quando il Tar del Lazio, dopo aver respinto il ricorso del Teramo, ha bocciato anche quello del Campobasso. Salgono in Lega Pro la Fermana, retrocessa dalla C, e la Torres, prima nella graduatoria fra le ripescabili dalla D.

La festa a Sassari è cominciata pochi minuti dopo le 13 ed è stata la stessa società rossoblù a ufficializzare il ritorno tra i professionisti dopo 8 anni, sui propri canali social.

Per quanto riguarda il Teramo e il Campobasso, dopo questa esclusione definita dal Tar, potranno ancora giocare la carta del Consiglio di Stato, ultima possibilità per la giustizia ordinaria, dopo che i club hanno perso in ogni tappa della giustizia sportiva. Ma per la Torres non rappresenta un problema: visti i tempi, anche in caso di vittoria al Consiglio di Stato la nuova stagione verrebbe avviata senza attendere ulteriori colpi di scena.

La Lega Pro infatti dopo i verdetti conclusivi del Tar di oggi stilerà i vari gironi già domani, 4 agosto, mentre il 5 alle 12 darà il via anche alla compilazione dei calendari. 

Primo piano
La tragedia del mare

Morte dei due pescatori, ecco cosa sappiamo del naufragio all’ Isola Rossa

Le nostre iniziative