E’ ufficiale: la Torres in serie C
Il Tar del Lazio ha bocciato infatti anche il ricorso del Campobasso
La Torres è in serie C. Il ripescaggio è diventato ufficiale oggi 3 agosto alle 13 quando il Tar del Lazio, dopo aver respinto il ricorso del Teramo, ha bocciato anche quello del Campobasso. Salgono in Lega Pro la Fermana, retrocessa dalla C, e la Torres, prima nella graduatoria fra le ripescabili dalla D.
La festa a Sassari è cominciata pochi minuti dopo le 13 ed è stata la stessa società rossoblù a ufficializzare il ritorno tra i professionisti dopo 8 anni, sui propri canali social.
Per quanto riguarda il Teramo e il Campobasso, dopo questa esclusione definita dal Tar, potranno ancora giocare la carta del Consiglio di Stato, ultima possibilità per la giustizia ordinaria, dopo che i club hanno perso in ogni tappa della giustizia sportiva. Ma per la Torres non rappresenta un problema: visti i tempi, anche in caso di vittoria al Consiglio di Stato la nuova stagione verrebbe avviata senza attendere ulteriori colpi di scena.
La Lega Pro infatti dopo i verdetti conclusivi del Tar di oggi stilerà i vari gironi già domani, 4 agosto, mentre il 5 alle 12 darà il via anche alla compilazione dei calendari.