La villa di Renato Soru venduta al nipote di Pablo Picasso
L’accordo milionario per l’abitazione sul mare da 500 metri quadrati con terreno e spiaggia privata
Cagliari Un filo rosso dalla Spagna alla Sardegna. Il nipote del celebre artista cubista Pablo Picasso ha appena acquistato la villa di Villasimius di Renato Soru. Una trattativa veloce, che ha lasciato sorrisi da una parte all’altra.
Richard Widmaier Picasso, secondo figlio di Maya, figlia del geniale pittore, ha detto sì alla cifra di 15,5 milioni di euro e ha comprato la lussuosa abitazione che si affaccia sul mare. La notizia, lanciata dal sito Moro seduto, trova conferma dall’ex governatore stesso.
La tenuta di Villasimius misura 500 metri quadrati, terreno escluso. Cinque camere da letto, quattro bagni, è circondata da 42 ettari di terreno con vigneti, ulivi e giardini in stile mediterraneo, una spiaggia privata e un eliporto. La casa principale è firmata dal celebre architetto e designer Antonio Citterio. Dalla spiaggia privata di sabbia bianca che si estende per circa 200 metri ai due estremi si possono raggiungere le baie di Campus e Campulongu. Completa la proprietà una depandance di 150 metri quadrati.
A mettere in contatto Soru e Picasso, spiega l’ideatore di Tiscali, è stato l’intermediario John Bracco dell’agenzia Waterfront Italy. La proprietà pare abbia colpito subito l’erede del pittore più famoso al mondo, che non ha esitato a comprarla. L’accordo è stato chiuso a 15,5 milioni. Una cifra-monstre che permetterà comunque a Renato Soru di chiudere così il lungo contenzioso con Banca Intesa San Paolo per la sua casa di viale Bonaria, a Cagliari, messa all’asta. (paolo ardovino)