Nessun divieto particolare, ma la zona dello stadio sarà blindata
Da Olbia sono attesi poco più di 200 tifosi, controlli severi agli ingressi del Vanni Sanna e cancelli aperti dalle ore 14
La zona dello stadio Vanni Sanna sarà blindata. Ma non sono previste restrizioni particolari. Ci saranno controlli severi e la zona destinata alla tifoseria ospite sarà presidiata dalle forze dell’ordine per evitare che le due fazioni possano venire a contatto. Piazzale Segni sarà preso d’assalto dalla mattina. Alle 12, il palazzetto dello sport ospiterà la gara del campionato di serie A di basket tra la Dinamo e Trento. proprio per la quasi concomitanza dei due avvenimenti sportivi, il derby tra Torres e Olbia è stato spostato alle ore 15,30.
Se i parcheggi del Piazzale fino alle 14 saranno occupati da chi segue la pallacanestro (anche se non saranno pochi quelli che si trasferiranno da un impianto all’altro), subito dopo saranno a disposizione dei calciofili.
Il Vanni Sanna sarà esaurito e per evitare ingorghi o lunghe fili davanti ai cancelli d’ingresso, è preferibile arrivare allo stadio con un po’ di anticipo. Ci sarà comunque uno schieramento di polizia e carabinieri per garantire l’ordine pubblico e anche la polizia locale sarà impegnata per far defluire il traffico in arrivo e anche al termine dei due avvenimenti sportivi.
Dopo che nel derby di qualche settimana fa giocato a Olbia non è successo niente, è stata data una nuova apertura di credito alle due tifoserie. Al “Nespoli”, se si escludono gli sfottò e i soliti cori, tutto è filato liscio. L’auspicio è che oggi succeda la stessa cosa. Sarebbe una prova di maturità di cui in futuro si terrà conto.