La Nuova Sardegna

Sport

Basket

La Dinamo Women perde in Ungheria ma va ai playoff dell’Eurocup

di Antonello Palmas
La Dinamo Women perde in Ungheria ma va ai playoff dell’Eurocup

Le sassaresi cedono per 83-72 in casa dello Szekszard che doveva vincere di almeno 17 punti per togliere loro il secondo posto. Una grande Raca chiude a 30 punti

1 MINUTI DI LETTURA





Szekszard. La Dinamo Women perde (83-72) l’ultima gara della fase a gironi in casa delle ungheresi dello Szekszard e si qualifica come seconda per i playoff della Eurocup femminile di basket, una fase a scontri diretti a eliminazione con gare di andata e ritorno. Le padrone di casa infatti dovevano sovvertire il -16 della gara di andata al PalaSerradimigni per soffiare la posizione alle biancoblù, che nonostante qualche patema nell’ultimo quarto, sono riuscite a resistere e a perdere con un divario non eccessivo.

La gara si svolge prevalentemente a folate, con continui capovolgimenti: Sassari vince il primo tempo per 17-24 dopo una partenza sprint (0-8) con 10 punti di Ivana Raca, ma nel secondo quarto vola sul +9 (22-31) trascinata ancora da Raca, quindi ingaggia un punto a punto sino al 41-41 con cui si va al riposo (Raca ha già 17 punti, Debora Carangelo 10).

Male il terzo quarto (e non è la prima volta) e si scivola sul -11 (57-46), 61-55 alla mezzora. L’ultima frazione è quindi all’insegna del pericolo, le magiare arrivano sino al -12 (69-57), ma le Women resistono e festeggiano la qualificazione come seconde. Raca chiude a 30 punti, Carangelo a 19.

Primo piano
Notte di paura

Olbia, fucilate contro la casa: madre e figlia sfiorate dai colpi

di Stefania Puorro
Le nostre iniziative