La Nuova Sardegna

Sport

Serie A

Ranieri: «Massimo rispetto per la Lazio ma giocheremo senza paura»

di Enrico Gaviano
Ranieri: «Massimo rispetto per la Lazio ma giocheremo senza paura»

«La prima cosa che ho chiesto alla squadra è non prendere gol»

2 MINUTI DI LETTURA





Cagliari La sfida con la Lazio di sabato carica Claudio Ranieri. «Avversario duro, difficile, che occupa una posizione di classifica che non rispecchia il suo reale valore. Si tratta di una delle migliori squadre del campionato, e dunque noi dovremo affrontarla con il massimo rispetto ma senza paura».

L’obbiettivo è cercare finalmente di chiudere la partita senza subire reti. «È la prima cosa che ho chiesto alla squadra. Ma dobbiamo fare punti in ogni caso. Vincere subendo gol? a quel punto si anche prendendone 5, e facendone sei». Pian piano rientrano tutti i giocatori infortunati. «Avremo a disposizione Mancosu e Nandez – conferma Ranieri – giocatori importanti che ci aiutano ad avere diverse soluzioni. È un po’ quello che possiamo mettere in campo in ogni settore: giocatori con diverse caratteristiche che consentono all’allenatore di stravolgere l’assetto e mettere in difficoltà l’avversario».

Ma su Nandez si dice che potrebbe andar via dal Cagliari nel mercato invernale. «Intanto – chiarisce subito Ranieri – non parlerò del mercato né ora né dopo. Su Nandez posso dire che un giocatore importante per noi, che vuole stare a Cagliari e che si impegna al massimo. Se poi andrà via lo ringrazieremo per tutto quello che ha fatto per noi». Anche Lapadula è sulla via del recupero . «Lui dice sempre che sta bene – dice sorridendo Ranieri – ma in realtà non è ancora al cento per cento. Dobbiamo calibrare bene il suo rientro».

Attaccanti. La Lazio ha Immobile, il Cagliari invece ha difficoltà ad andare a segno con le sue punte. «Immobile non si discute, è un giocatore in grado di segnare in qualsiasi modo e in qualsiasi momento della partita. Per quanto riguarda noi – conclude Ranieri – sapevo che avremo avuto difficoltà. Ma ora i miei giocatori d’attacco stanno pian piano entrando in forma e son sicuro che arriveranno i gol. Le mie squadre hanno sempre fatto tanti gol con gli attaccanti». La speranza è che si cominci già da sabato.

Primo piano
La decisione

Il ministro dell’Interno Piantedosi: «Per Capodanno zone rosse in tutte le città»

Le nostre iniziative