La Dinamo ha presentato il Sardinia Day
Domenica 3 marzo in occasione della gara interna con la Virtus Bologna giornata dedicata alle tradizioni della Sardegna. Presentata la maglia special edition
Sassari La Dinamo Banco di Sardegna ripropone il Sardinia Day, la giornata in cui il club promuove la Sardegna e le sue tradizioni. Accadrà in occasione della gara con la Virtus Bologna di domenica 3 marzo al PalaSerradimigni (solitamente si sceglieva la Final Eight di Coppa Italia, cui però la squadra sassarese quest’anno non si è qualificata).
L’iniziativa, che va avanti ogni anno dal 2016, è stata presentata nella club house dal direttore generale Jack Devecchi e dal giocatore Filip Kruslin alla presenza di una rappresentanza degli studenti dell’istituto tecnico Devilla di Sassari.
All’interno e fuori dal palazzetto verranno allestiti degli stand con varie produzioni artigianali tipiche, come i tappeti di Nule, i coltelli di Pattada, le maschere di Mamoiada e i cestini di Castelsardo. Realizzati come sempre anche una maglietta e un sopramaglia special edition con la rappresentazione del cavallino sardo di Eugenio Tavolara.
Riguardo al momento della squadra che domenica torna in campo dopo la lunga sosta per Coppa Italia e Nazionali, Devecchi e Kruslin hanno affermato che il gruppo sta lavorando con grande impegno e con attenzione ai particolari agli ordini di coach Nenad Markovic e già con Bologna vuole raccogliere i frutti.
Sono rientrati anche Vasilis Charalampopoulos e Kaspar Treier impegnati con le loro rappresentative nazionali, Grecia ed Estonia, nelle qualificazioni a Eurobasket 2025.