La Nuova Sardegna

Sport

Calcio

Vigilia Lecce-Cagliari, Nicola: «Vogliamo capire il nostro percorso»

di Enrico Gaviano
Vigilia Lecce-Cagliari, Nicola: «Vogliamo capire il nostro percorso»

Il tecnico rossoblù parla a 24 ore dalla prima trasferta di campionato. E sul ritorno di Gaetano dribbla: «Chiedete alla società»

2 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Prima trasferta di campionato per il Cagliari e Davide Nicola non nasconde il suo stato d’animo alla vigilia dell’impegno contro il Lecce (sabato ore 18.30 diretta su Dazn).

«Sono curioso di vedere - sottolinea il tecnico rossoblù - cosa siamo capaci di fare nella prima occasione in cui ci troveremo in un campo diverso dal nostro e davanti ai tifosi avversari. Noi però non cambieremo atteggiamento e cercheremo di trovare il modo migliore per rendere al massimo».

Ovviamente l’avversario di turno è da prendere con le molle. «Una buona squadra - ripete Nicola - con alcuni buoni innesti. Hanno la linea difensiva a 4 con due centrali molto bravi e poi sanno verticalizzare e utilizzare al meglio i giocatori li davanti. Sarà una partita dura ma vogliamo anche capire come procede il nostro cammino verso il miglior rendimento». Di mercato non vuole parlare ma esclude che fra chi verrà convocato ci sarà poi qualcuno che lascerà la squadra. «Abbiamo una rosa che va bene e che potrebbe anche avere qualche rinforzo. Gaetano? Chiedete alla società, non c’è stato alcun incontro con i dirigenti per parlare di questo aspetto».

Una rosa che peraltro, secondo l’allenatore, si trova in ottima salute. «Stanno tutti bene, rientra anche Zortea e dunque sono tutti a disposizione. Certo ognuno nel momento storico della stagione ha la preparazione migliore possibile del momento. Chiaramente gente come Mina, Palomino e Viola è indietro rispetto al gruppo ma più tempo passa e più loro si rimettono in pari con gli altri».

Primo piano
La storia 

Il racconto di una commessa: «Pagata solo 3,50 euro l’ora per lavorare nei festivi»

Video

Rissa furibonda fuori da un locale a Sassari, le impressionanti immagini della notte di follia

Le nostre iniziative