La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Torres
Calcio

Torres-Milan Futuro – Le pagelle


	Andrea Zaccagno
Andrea Zaccagno

18 settembre 2024
7 MINUTI DI LETTURA





6,5 ZACCAGNO  Una parata non complicata su punizione di Sandri. Ben più impegnative le parate sulle conclusioni di Jimenez da fuori area.

6,5  FABRIANI Un salvataggio sulla linea che vale quanto un gol. Fall non è un avversario facile e lo sovrasta sul piano fisico. Ma lui lo con tiene bene.

DAMETTO Pronti via e fa una leggerezza che per poco non costa cara. Nei primi 20' commette errori che solitamente non fa. Si riprende col passare dei minuti, guida bene la difesa.

6,5  MERCADANTE Balla un po' all'inizio con Cuenca, poi gli prende le misure e lo limita. Aggressivo, determinato, un lottatore nato.

ZECCA Inizia in sordina ma col passare dei minuti spinge moltissimo sulla corsia di destra. Scodella in area invitanti cross. Dopo un'ora ha dato tutto e viene sostituito.

MASALA Gettato nella mischia all'ultimo secondo per il forfait di Giorico. La sua è una partita diligente, lui è un "soldatino" che il compito lo svolge quasi sempre bene. Utilissimo.

7 BRENTAN In mezzo al campo è un incontrista che sa fare le due fasi di gioco. Non sempre è lucido nelle giocate ma se si va a contare quanti palloni recupera... Vince un’infinità di duelli, attacca e difende.

6 LIVIERO A sinistra spinge molto e si fa apprezzare per alcuni cross che creano scompiglio nell'area milanista. Cala a lla distanza e lascia il posto a Guiebre.

6 MASTINU A tutto campo. Non dà punti di riferimento, gioca tantissimi palloni e lo fa quasi sempre nel modo giusto. Anche lui alla distanza accusa la fatica e sbaglia qualche giocata.

FISCHNALLER Sfortunato su una conclusione a botta sicura, ribattuta casualmente. Non è servito tanto, costretto spesso a stare spalle alla porta.

5,5 SCOTTO Il capitano non tiene una palla e spesso ritarda il passaggio. Ci prova da fuori area. Non incide, esce dalla partita. Giusto sostituirlo nel finale.

5,5 ZAMBATARO Rileva Zecca. Il suo impatto non è positivo perchè regala due palle sanguinose agli avversari.

SV NANNI In campo nel finale. Giudizio rinviato.

SV GUIEBRE Anche per lui una manciata di minuti.

SV CASINI IN campo nel finale.

SV GOGLINO Pochi minuti per lui. (r.m.)

In Primo Piano
I commenti

Peste suina via dall’isola, sindaci e allevatori esultano: «Ora rilanciamo il comparto»

di Federico Spano
Le nostre iniziative