La Nuova Sardegna

Sport

Calcio

Cagliari-Empoli 0-2: LE PAGELLE

di Enrico Gaviano
Cagliari-Empoli 0-2: LE PAGELLE

Zortea: Male, anzi malissimo. Gaetano sufficiente, Azzi entra troppo tardi

20 settembre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





5 SCUFFET Squadra insicura e ne risente anche il portiere. Ritarda le uscite e prende due gol . L’ombra del bel portiere ammirato lo scorso anno

5 ZAPPA Regresso clamoroso rispetto alle altre partite. Sempre in difficoltà. E non contribuisce al gioco con il possesso palla.

5 MINA Il primo gol nasce da un suo disimpegno sbagliato . Poi combina poco e sembra poco reattivo nella linea difensiva.

6 LUPERTO Uno dei pochi senza infamia. Gioca la sua partita e cerca in tutti i modi di opporsi alle folate avversarie. Al momento il miglior acquisto di questa stagione.

4.5 ZORTEA Male, anzi malissimo. Poche iniziative concrete sulla fascia e tanti errori sia nei cross che nelle coperture difensive.

5 DEIOLA Anche lui dà poco alla manovra della squadra sempre imbottigliata nei tentacoli del centrocampo empolese. Per il capitano una brutta giornata. 5 MARIN Risente più degli altri della sfida alla sua ex squadra. Retrocede troppo indietro per giocare palloni e non ha una idea brillante in costruzione.

5 MAKOUMBOU Fallisce la prima da titolare con una prestazione poco incisiva. Oltretutto favorisce il primo gol empolese perché ritarda l’applicazione del fuorigioco.

4.5 AUGELLO Uno dei pochi sempre positivo nelle precedenti quattro gare stavolta buca la prestazione e ci mette del suo nella seconda rete degli ospiti.

5 LUVUMBO Senza i suoi guizzi la squadra non riesce a combinare tanto in fase offensiva. C’è bisogno di un suo ritorno alla forma migliore per poter accendere la scintilla lì davanti

5 PICCOLI Anche lui scompare travolto dalla mediocrità dell’intera squadra.

6 GAETANO Anche lui guadagna la sufficienza perché si fa trovare pronto in due occasioni sotto rete , ma spreca in entrambi i casi.

5.5 PAVOLETTI Gioca tutto il secondo tempo ma non riesce a mettere la sua bacchetta magica nella partita.

6 AZZI sulla fascia destra un po’ di verve, ma entra troppo tardi per poter incidere veramente.

6 VIOLA I suoi piedi buoni servono, non ci sono dubbi. Ma sarebbe il caso di utilizzarlo in situazioni migliori di questa quando si giocava con la mente annebbiata dal doppio svantaggio da recuperare.

6 LAPADULA Ci mette tutto il suo impegno, lotta su tutte le palle almeno quelle poche che arrivano dalle sue parti. 

In Primo Piano
I commenti

Peste suina via dall’isola, sindaci e allevatori esultano: «Ora rilanciamo il comparto»

di Federico Spano
Le nostre iniziative