La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari
Calcio

Il Cagliari prolunga il contratto di Mutandwa fino al 30 giugno del 2028

Il Cagliari prolunga il contratto di Mutandwa fino al 30 giugno del 2028

L’attaccante, nato nello Zambia, quest’anno ha già totalizzato due presenze ed è un calciatore sul quale il club ha deciso di puntare

25 settembre 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Il Cagliari Calcio ha prolungato il contratto di Kingstone Mutandwa fino al 30 giugno 2028. Nato a Chibombo (Zambia),  Kingstone è cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell’Atletico Lusaka. Tra il 2021 e il 2023 ha attirato l’attenzione grazie ai suoi gol, 34 in due stagioni.

Arrivato in Sardegna nell’estate del 2023, ha esordito con la  Primavera il 2 settembre 2023, nel pareggio casalingo contro l’Inter (1-1), entrando da subito nell’orbita della prima squadra. Il lavoro e la crescita costanti lo hanno portato il 3 marzo, all’esordio in Serie A nella vittoria per 1-0 a Empoli. Memorabile la serata del 23 maggio scorso: in Cagliari-Fiorentina realizza il primo gol nella massima serie con uno splendido tiro da fuori area. In questa stagione ha sinora totalizzato due presenze.

L’11 giugno è arrivato anche il debutto con la Nazionale maggiore dello Zambia, nella sfida di qualificazione ai Mondiali contro la Tanzania, entrando stabilmente nelle rotazioni per le gare di qualificazione alla Coppa d’Africa e ai Mondiali.

In Primo Piano
Il punto

Strage familiare a Nuoro, cosa è successo e quali sono gli sviluppi

Le nostre iniziative