La Nuova Sardegna

Sport

Calcio

L’Italia Under 21 qualificata per la fase finale degli Europei

L’Italia Under 21 qualificata per la fase finale degli Europei

Il centrocampista del Cagliari Matteo Prati: «Essere il capitano è un orgoglio, grazie al ct Carmine Nunziata che mi sta dando fiducia»

1 MINUTI DI LETTURA





Trieste L'Italia Under 21 si qualifica per la fase finale degli Europei di categoria. A Trieste, gli azzurrini di Carmine Nunziata hanno pareggiato 1-1 con l'Irlanda. Italia avanti con Casadei nel primo tempo, pareggio degli ospiti nella ripresa con Moran. Gli azzurrini hanno fallito un rigore con Gnonto. L'Italia guida il Gruppo A di qualificazione con 22 punti.

«È stata una prima volta con la fascia al braccio – ha detto a fine gara il centrocampista del Cagliari Matteo Prati – un grandissimo orgoglio essere il capitano. Dal primo giorno abbiamo capito che questo era un gruppo forte e unito. Peccato perché potevamo fare meglio, ma questa qualificazione ce la meritavamo tutta. Questo era il nostro obiettivo, tutte le squadre del girone erano molto forti. Siamo stati bravi. Il gruppo ha valori importanti, agli Europei possiamo esprimere tutto il nostro potenziale. Devo ringraziare Nunziata perché mi sta dando molta fiducia».

Primo piano
Grandi eventi

I sindaci di Sassari e Alghero: «Capodanno eccezionale ma ora si deve programmare»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative