La Nuova Sardegna

Sport

Serie A

Cagliari-Torino 3-2: LE PAGELLE

di Enrico Gaviano
Cagliari-Torino 3-2: LE PAGELLE

Prova convincente di Zappa, Augello infaticabile sulla fascia sinistra, giusta la sostituzione di Mina sottotono

20 ottobre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





6.5 Scuffet Qualche colpa sul secondo gol Torino sta, la bomba di Linetty lo sorprende. Si rifà però nel finale con un intervento straordinario su colpo di testa di Adams che nega il pareggio agli ospiti.

6.5 Zappa Una prova convincente. Corre come un matto e non solo difende sugli arrembanti avversari ma si propone spesso in avanti con alcune iniziative interessanti.

5.5 Mina Un passo indietro per il gigante colombiano che si fa scappare Sanabria non solo in occasione del gol granata dell’1-1 ma anche in altre circostanze. Giusta la sostituzione.

6.5 Luperto.Ancora una prestazione molto bella , contribuisce a mettere i bastoni fra le ruote alle puntate avversarie e mette la testolina nel passaggio che consente a Palomino di realizzare il 2-2.

7 Augello Il treno sulla fascia sinistra è un pendolino dal moto perpetuo. Copre, rientra e poi riparte per dare il suo appoggio alla nostra manovra offensiva, davvero molto molto positivo.

6 Zortea Meno efficace rispetto alle ultime uscite ma il suo lo fa con applicazione e umiltà.

6 Adopo Anche lui è parso un po’ appannato rispetto alle ultime due prestazioni, ma a centrocampo è sempre un punto fermo.

6 Makoumbou Gli tocca correre, costruire e coprire. Lo fa con buon profitto anche se da lui ci si aspetta sempre che cerchi di velocizzare il gioco.

5.5 Luvumbo, Gioca solo 45’ e si fa apprezzare solo per un cross da destra in cui il Cagliari sfiora il gol. Troppo poco per meritare la sufficienza.

7 Viola Primo da incorniciare con la chicca del gran gol su punizione, il suo primo stagionale. Un elemento prezioso per le sue qualità e per la grande voglia di contribuire al gioco della squadra.

6.5 Piccoli Spreca qualcosa ma è sempre lì con la sua potenza fisica a rompere le scatole agli avversari. E poi da una sua prorompente iniziativa in area di rigore arriva la rete del definitivo 3-2.

6.5 Gaetano Accende sempre la luce nelle manovre offensive, con i suoi movimenti senza pallate con i suggerimenti ai compagni.

6.5 Deiola Gioca 15 minuti da autentico guerriero.

6 Marin Non è stata la prova più lucida del romeno, forse ancora stanco dalle fatiche della nazionale.

7 Palomino Entra al posto di Mina e non lo fa rimpiangere, e poi segna il gol del 2-2 che cambia la storia della partita.

6 Lapadula Solito combattente, l’italo peruviano è anche lui determinante nello scombussolare la difesa granata.

Primo piano
La sentenza

Golfo Aranci, sparò alla vicina con il fucile da sub: assolto

Le nostre iniziative