La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari
Calcio

Cagliari, Davide Nicola carica la squadra: «Contro la Lazio dobbiamo fare il nostro gioco»

di Enrico Gaviano
Cagliari, Davide Nicola carica la squadra: «Contro la Lazio dobbiamo fare il nostro gioco»

L'allenatore rossoblù chiede concentrazione e continuità per affrontare la sfida all'Olimpico e punta su una gestione più attenta della costruzione di gioco

1 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Davide Nicola batte sempre su un punto. «Dobbiamo fare il nostro gioco, contro tutti, anche contro la Lazio. Così si può affrontare una partita cercando di essere sempre a livello degli avversari». La Lazio, che i rossoblù affronteranno domani nella notturna in programma all’Olimpico, non è avversario facile. «Squadra difficile da affrontare - ammette l’allenatore rossoblù -. Hanno tanti giocatori forti e un gioco molto efficace. Vanno in zona gol facilmente e con diverse soluzioni. Dovremo fare una gran partita per ottenere un risultato positivo».

Come giocare? Lascia ovviamente aperto il campo alle ipotesi di formazione ma indica la strada ai suoi giocatori. «servirà assolutamente fare bene entrambe le fasi e avere continuità durante i 90 minuti. Direi che anche con il Bologna abbiamo mostrato di saperlo fare anche se serve che si sia meno frenetici nella fase di costruzione, perché così si fanno meno errori».

Più tempo per preparare la partita , dopo il tour de force delle tre gare precedenti. «Questo è importante per potersi allenare meglio. Avremo tutti a disposizione a parte Jankto. E dunque più scelte, considerando che il Cagliari parte da una base di 16 giocatori che hanno messo insieme un minutaggio importante in queste prime dieci gare».

Primo piano
La decisione

Il ministro dell’Interno Piantedosi: «Per Capodanno zone rosse in tutte le città»

Le nostre iniziative