La Nuova Sardegna

Sport

Calcio

Lazio-Cagliari 2-1: LE PAGELLE

di Enrico Gaviano
Lazio-Cagliari 2-1: LE PAGELLE

Luvumbo gioca bene e fa ben sperare, Gaetano in crescita. Mina e Adopo: prestazioni macchiate dalle espulsioni

2 MINUTI DI LETTURA





5 SCUFFET Il portiere ha perso la sicurezza della passata stagione. Anche all’Olimpico concede un gol agli avversari e fa partite la sua squadra in salita respingendo goffamente la punizione di Pellegrini e lasciando il pallone a Dia che insacca.

6 ZAPPA Partita buona del difensore cagliaritano che tampona e riesce anche ad appoggiare con continuità le ripartenze.

5 MINA Gioca una buona partita rovinata dall’espulsione per doppia ammonizione. Da un giocatore esperto come lui non ci si può aspettare errori de genere.

6.5 LUPERTO Discrets prova dell’ex empolese che sa opporsi con mestiere alle puntate avversarie. Protagonista nella ripresa per un doppio salvataggio sulla linea su conclusioni di Castellanos e Vecino.

6 AUGELLO Gioca sui suoi livelli migliori , coprendo la fascia sinistra con profitto.

5 ADOPO Protagonista di una bellissima prestazione rovinata dalla espulsione per doppia ammonizione che lascia la squadra in nove e che gli impedirà di giocare contro il Milan.

6.5 MAKOUMBOU Uno dei migliori in campo. Si è vista la migliore versione del franco congolese .

5 ZORTEA Partita da dimenticare. Mai efficace , perde diversi palloni e poi regala il rigore alla Lazio intervenendo in maniera svogliata sul pallone in area e calciando la gamba di Pellegrini.

6 GAETANO In crescita rispetto alle ultime prove. L’intesa con Piccoli si vede in alcune occasioni.

6.5 LUVUMBO Bella partita dell’angolano e non solo per il gol che gli consente di sbloccarsi. La speranza è che finalmente giochi a questo livello nelle prossime partite.

6 PICCOLI Un vero lottatore. Prova la conclusione in porta in un paio di occasioni ma è bravo anche nel sacrificarsi nelle coperture.

6 OBERT Entra con il piglio giusto al posto di Augello in un momento caldissimo della partita.

6 VIOLA Prova a mettere la sua tecnica al servizio della squadra ma presto il Cagliari finisce in nove e diventa tutto più difficile.

6 FELICI Non è certo fortunato visto che entra in campo sempre quando il Cagliari si trova in situazioni molto complicate . Fa in tempo però a far vedere le sue buone qualità.

SV PALOMINO e DEIOLA per loro solo uno scampolo di partita quando ormai i giochi erano abbondantemente decisi a favore della Lazio.

Primo piano
Notte di paura

Olbia, fucilate contro la casa: madre e figlia sfiorate dai colpi

di Stefania Puorro
Le nostre iniziative