Il numero 10 della Torres Mastinu si racconta agli studenti dell’Istituto Latte Dolce
Il centrocampista rossoblù ha parlato del suo percorso sportivo e ha illustrato i diritti e i doveri di un calciatore professionista
Sassari Il numero 10 della Torres Giuseppe Mastinu ha incontrato questa mattina gli studenti e le studentesse della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo Latte Dolce Agro. Il giocatore rossoblù, accompagnato dal Presidente Stefano Udassi, ha raccontato il suo percorso sportivo ed ha illustrato anche i diritti e i doveri dei professionisti del mondo del calcio. «Non amo molto l'utilizzo dei social – ha detto Mastinu - perché credo che siano uno strumento, un diario, per raccontare qualcosa della propria vita, ma poco più. Consiglio ai giovani di dare il giusto peso a quel tipo di piattaforme.» Tra le sue esperienze anche una partita giocata alla Scala del calcio.
«L'emozione di giocare a San Siro, seppur vuoto causa Covid, è stata fortissima. Il calcio mi ha dato tante gioie, ma anche delusioni come la finale persa col Pisa dove ho anche segnato, però l'importante è crederci e rimanere sempre focalizzato sugli obiettivi. Come per lo studio quando ci si deve rialzare dopo un brutto voto".