La Nuova Sardegna

Sport

Master Junior Next Gen

Tennis, Sofia Brigatti trionfa a Torino tra gli under 10

La tennista Sofia Brigatti con i tecnici della Federtennis
La tennista Sofia Brigatti con i tecnici della Federtennis

La ragazzina di origini algheresi si aggiudica il titolo italiano. Il torneo si è svolto in occasione delle Atp Finals vinte da Jannik Sinner

1 MINUTI DI LETTURA





Alghero Vittoria a Torino per la giovanissima tennista di origini algheresi Sofia Brigatti. La piccola, che vive e si allena a Milano, si è aggiudicata nei giorni scorsi il Master Junior Next Gen Under 10, svolto in occasione delle Atp Finals vinte da Jannik Sinner. Nel capoluogo piemontese erano presenti le migliori venticinque baby tenniste d’Italia, cinque per ogni macroarea italiana, e la tennista algherese ha sbaragliato la concorrenza. Sofia Brigatti è arrivata alle finali di Torino dopo aver vinto tutte le gare in fase di qualificazione e, infine, il Master svoltosi al Circolo La Stampa.

L’evento che ha visto vincitrice Sofia Brigatti ha fatto da cornice alle Nitto ATP Finals 2024 è stato seguito con particolare attenzione dagli addetti ai lavori. A Torino c’era il meglio del tennis giovanile, giunti in finale a conclusione dei vari circuiti che durante la stagione hanno portato gli Under italiani, tra i quali l’algherese Sofia Brigatti, a confrontarsi in diverse tappe. «Quella di Torino – hanno sottolineato gli organizzatori – è stata un’occasione di formazione e di confronto che ciascun partecipante porterà come bagaglio di esperienza utile nel percorso di crescita personale dentro e fuori dal campo». (n.n.)

Primo piano
Notte di paura

Olbia, fucilate contro la casa: madre e figlia sfiorate dai colpi

di Stefania Puorro
Le nostre iniziative