La Raimond chiude terza il girone di andata e in Coppa Italia pesca il Bozen
Serie A Gold. I sassaresi hanno battuto senza problemi il Camerano 39-29 guadagnando una posizione a spese di Siracusa nella grigia delle Final8. In A1 femminile primo punto per la Lions (pari con Ferrara)
Sassari Dopo due gare senza successi, la Raimond Sassari ritrova la vittoria battendo Camerano 39-29 nell’ultimo turno di andata della Serie A Gold di pallamano che stabiliva gli abbinamenti delle Fina8 di Coppa Italia. I sassaresi terminando al terzo posto troveranno la sesta Bozen.
Al PalaSantoru la gara si apre con il parziale di 8-0 con il quale la Raimond prende il comando delle operazioni. Camerano trova il primo gol al 9’, ma per i marchigiani è tutto decisamente in salita. La prima frazione va via senza scossoni con i rossoblù che ritoccano costantemente il massimo vantaggio al cospetto di un avversario, oltretutto, non al completo (15-4 al 17’). Nardin, con la rete più bella della giornata, chiude la prima frazione sul 23-10 per i padroni di casa.
La ripresa è, di fatto, un lungo garbage time. Coach Laera allunga le rotazioni dando spazio a chi, solitamente, gioca meno, Camerano tira fuori tutto l’orgoglio di cui dispone e mette in vetrina i suoi tanti giovani, tra cui spicca il classe 2007 Davide Boschetto. Si difende meno, l’intensità, considerato il punteggio in ghiaccio, è quella che è. Nel finale c’è spazio per tutti, dai minuti per Vidili e Mura fino al primo gol in questo campionato di Matteo Bomboi.
RAIMOND SASSARI-CAMERANO 39-29 (23-10)
RAIMOND SASSARI: Pavani, Vidili, Aldini 6, Nardin 7, Mura 5, De Oliveira 1, Bronzo 2, Fadda, Delogu 4, Coppola 3, Hamidovic 7, Bomboi 1, Spanu, Brzic 3, Miri, Codina. Allenatore: Antonj Laera.
CAMERANO: Carloni 1, Bilò, Ballerini 3, Dello Vicario Giacinti 6, Marinelli, Anzaldo, Jdidi 3, Boschetto 7, Cirilli, Eyebe Ii 5, Vilarò 1, Belardinelli 3, Rocha Delgado, Rossi. Allenatore: Rui Manuel Fernandes Carvalho.
Nella A1 femminile di pallamano primo punto per la Lions Sassari che pareggia 30-30 in casa con l’Ariosto Ferarra dopo aver accarezzato il sogno della vittoria: a poco meno di 3’ dalla fine vinceva 30-28.