La Dinamo perde 83-76 a Le Portel in Europe Cup
I sassaresi sprecano un’occasione nel secondo match del Second Round dopo tre quarti molto equilibrati
Le Portel Sconfitta in trasferta per la Dinamo Banco di Sardegna che al termine di una battaglia di 40 minuti cede a Le Portel 83-76 nel secondo match del Second Round di Europe Cup.
La squadra sassarese lotta per tutto il primo tempo, trova il vantaggio dopo i primi 10’ con un parziale che le dà fiducia. Nel secondo quarto è sfida apertissima: i padroni di casa condotti da Diawara e Zoriks rosicchiano il vantaggio e dopo 20’ il tabellone dice 43-40.
Al rientro dall’intervallo lungo gli uomini di Girard toccano il massimo vantaggio a metà dell’ultimo quarto, con il +10 del 74-64. La Dinamo paga l’extra sforzo per riportarsi a contatto: nel finale i transalpini sono più cinici e portano a casa il successo 83-76.
I Giganti sciupano l’occasione di portare a casa la prima vittoria della seconda fase e tornano a casa con il mirino puntato sull’importante sfida di domenica contro Reggio Emilia (palla a due alle 12).
TABELLINO: Le Portel - Dinamo Banco di Sardegna 83-76
LE PORTEL: Gholston 4, Konate 18, Diawara 19, Meyniel, Essis, Boyeur 3, Fevrier 9, Nunge 19, Zoriks 11, Ebunangombe, Le Meut. All. Eric Girard.
DINAMO BANCO DI SARDEGNA: Bibbins 10, Fobbs 12, Piredda, Bendzius 8, Halilovic 8, Cappelletti 9, Tambone 11, Veronesi 9, Renfro 6, Trucchetti, Vincini 3 . All. Nenad Markovic.