La Nuova Sardegna

Sport

Basket

La Dinamo perde 83-76 a Le Portel in Europe Cup


	<strong>Giovanni Veronesi </strong>difende contro il francese Konate
Giovanni Veronesi difende contro il francese Konate

I sassaresi sprecano un’occasione nel secondo match del Second Round dopo tre quarti molto equilibrati

2 MINUTI DI LETTURA





Le Portel Sconfitta in trasferta per la Dinamo Banco di Sardegna che al termine di una battaglia di 40 minuti cede a Le Portel 83-76 nel secondo match del Second Round di Europe Cup.

La squadra sassarese lotta per tutto il primo tempo, trova il vantaggio dopo i primi 10’ con un parziale che le dà fiducia. Nel secondo quarto è sfida apertissima: i padroni di casa condotti da Diawara e Zoriks rosicchiano il vantaggio e dopo 20’ il tabellone dice 43-40.

Al rientro dall’intervallo lungo gli uomini di Girard toccano il massimo vantaggio a metà dell’ultimo quarto, con il +10 del 74-64. La Dinamo paga l’extra sforzo per riportarsi a contatto: nel finale i transalpini sono più cinici e portano a casa il successo 83-76.

I Giganti sciupano l’occasione di portare a casa la prima vittoria della seconda fase e tornano a casa con il mirino puntato sull’importante sfida di domenica contro Reggio Emilia (palla a due alle 12).

TABELLINO: Le Portel - Dinamo Banco di Sardegna 83-76

LE PORTEL: Gholston 4, Konate 18, Diawara 19, Meyniel, Essis, Boyeur 3, Fevrier 9, Nunge 19, Zoriks 11, Ebunangombe, Le Meut. All. Eric Girard.

DINAMO BANCO DI SARDEGNA: Bibbins 10, Fobbs 12, Piredda, Bendzius 8, Halilovic 8, Cappelletti 9, Tambone 11, Veronesi 9, Renfro 6, Trucchetti, Vincini 3 . All. Nenad Markovic.

Primo piano
Notte di paura

Olbia, fucilate contro la casa: madre e figlia sfiorate dai colpi

di Stefania Puorro
Le nostre iniziative