Gianni Petrucci rieletto presidente della Federazione Italiana Pallacanestro
Ha ottenuto il 70,83 per cento dei voti contro il 23,96 dello sfidante Guido Valori. «Campagna elettorale cattiva, vincere così vuol dire che abbiamo lavorato bene»
Roma Gianni Petrucci è stato confermato presidente della Federazione Italiana Pallacanestro per il quadriennio olimpico 2025-2028. Eletto al primo scrutinio in occasione della 50ª assemblea generale ordinaria svoltasi oggi 21 dicembre a Roma presso lo Stadio Olimpico. Petrucci ha conseguito il 70,83% delle preferenze precedendo il candidato Guido Valori (23,96%). Le schede bianche sono state 5.
Ad esito dei lavori assembleari, il presidente Petrucci ha confermato Maurizio Bertea segretario generale Fip. Le parole del presidente: «Questo successo ha un sapore particolare, perché questa campagna elettorale è partita con tante cattiverie che sinceramente non mi sono spiegato. Io sono stato sempre al mio posto, credo che la mia elezione dipenda dalla qualità, dalla correttezza e dalla competenza dimostrata da tutta la mia squadra, che è stata eletta interamente».