La Nuova Sardegna

Sport

Calcio

Cagliari-Inter 0-3: LE PAGELLE

di Enrico Gaviano
Cagliari-Inter 0-3: LE PAGELLE

Mina, uscito lui crolla la difesa. Felici, 6.5 di incoraggiamento. Gaetano, ancora più ombre che luci

2 MINUTI DI LETTURA





6 SCUFFET Rilanciato a sorpresa da Nicola si fa trovare pronto. Alcuni interventi pregevoli ma non bastano a salvare il Cagliari dal tracollo.

5 ZAPPA Non è la sua giornata migliore. Spesso in ritardo sugli inserimenti degli interisti e poco proficuo nell’appoggio in avanti.

6.5 MINA Il Suo primo tempo è all’altezza dei giorni migliori, uscito lui crolla il castello difensivo del Cagliari.

6 LUPERTO Fa quel che può per contrastare le folate interiste, spesso ci mette una pezza ma dopo l’uscita di Mina anche per lui sono aumentare le difficoltà.

6 OBERT Lo slovacco non dispiace. Copre la fascia bene e si integra molto bene con Augello.

6 ZORTEA Un primo tempo ottimo in cui riesce spesso a creare problemi al fianco sinistro della difesa nerazzurra, poi cala.

6 ADOPO Il centrocampo tiene bene grazie alla ditta Adopo-Makoumbou. Ancora una prestazione sufficiente.

6 MAKOUMBOU Gioca una buona partita sia in fase di non possesso che quando la squadra prova a distendersi in attacco.

6.5 AUGELLO sicuramente il migliore del Cagliari. Difende prevalentemente su Barella e poi è una delle anima della controffensiva cagliaritana.

5 GAETANO ancora una prova con più ombre che luci. Qualche intuizione ma nulla più. Il Cagliari aspetta di rivedere il giocatore decisivo della passata stagione .

5 PICCOLI Passaggio a vuoto dell’attaccante che dopo la bella prova con il Verona è andato via via spegnendosi. Anche stavolta in ritardo sui passaggi interessanti dei compagni.

5 WIETESKA Entra nella ripresa al posto di Mina . Regala il rigore del 3-0 ma sbaglia anche in occasione del secondo gol nerazzurro.

5 MARIN Subito un passaggio illuminante per Piccoli, poi sparisce.

5.5 VIOLA Prova a metterci l’anima ma stavolta no è sufficiente anche perché ormai sul punteggio di 2-0 per la squadra ospite i giochi erano detti.

5.5 PAVOLETTI Anche il bomber ha provato a scuotere la squadra. Ma evidentemente nel secondo tempo il Cagliari non ha saputo riproporsi come aveva detto nel primo tempo.

6.5 FELICI Voto di incoraggiamento perché in fondo è stato l’autore dell’unico tiro in porta del Cagliari nell’arco della partita. Sommer ha respinto guadagnandosi la pagnotta in questa partita che per il resto lo ha visto pressoché inoperoso.

Primo piano
Il lutto

Addio a Karim Aga Khan, ha cambiato la storia dell’isola

di Marco Bittau
Le nostre iniziative