La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari

Cagliari-Parma LE PAGELLE

Cagliari-Parma LE PAGELLE

2 MINUTI DI LETTURA





6.5 CAPRILE Poco impegnato riesce però a farsi trovare sempre pronto. Bravissimo con i piedi nel lanciare i palloni ai compagni. Incolpevole sul gol del 19enne Leoni.

6 ZAPPA Qualche apprensione di troppo in fase di copertura ma riesce comunque a cavarsela e a dare anche un buon contributo in fase di possesso.

6 MINA Partita quasi perfetta de non fosse che si fa anticipare da Leoni in occasione e del gol del Parma.

7 LUPERTO Uno dei migliori, non sbaglia davvero un colpo e dà sicurezza a tutto il reparto difensivo. Molto molto positivo come ci ha abituati in questa sua prima stagione in maglia rossoblu.

7.5 AUGELLO Dal suo sinistro magico è partito nel secondo tempo il cross che ha consentito al Cagliari di sbloccare la partita. Una bella consuetudine che rappresenta una delle carte importanti del Cagliari di questa stagione .

7 ZORTEA SI è visto il giocatore dei giorni migliori in maglia rossoblu. Sempre presente su tutta la fascia, una prestazione molto preziosa.

7.5 ADOPO Poderoso mediano di centrocampo stavolta si incarica anche di mettere lo zampino sulla rete che ha sbloccato il risultato di una partita che si stata complicando.

7 MAKOUMBOU Anche lui consente alla squadra un buon equilibrio , buone anche alcune giocate a sostegno del gioco offensivo.

6 VIOLA Prova anche stavolta senza fortuna la via della rete. Buon contributo al gioco , anche se non è stato brillante come in altre occasioni.

6.5 FELICI Qualche scintilla che ha messo in difficoltà la difesa del Parma ,entra nell’azione del primo gol rossoblù.

6.5 PICCOLI La sua prestanza fisica è sempre una garanzia per la squadra che contribuisce a far salire e far rifiatare nei momenti difficili, meno lucido ieri in fase offensiva.

7.5 COMAN Ma non era mancino? Entra e dopo due minuti infila il sette alla sinistra di Suzuki con una fucilata di destro. Esordio super e lo stadio ha vibrato parecchio dopo la sua splendida segnatura.

6 DEIOLA Nei minuti finale la sua grinta in copertura si è fatta sentire parecchio. Bravo a farsi trovare pronto.

6.5 GAETANO Lucido e preciso su ogni pallone. Ha giocato finalmente ai livelli che ci si aspetta da lui. Nel finale convulso uno dei migliori nel gestire il pallone.

6 MARIN Anche lui si fa trovare pronto e non sbaglia quasi nulla quando viene chiamato in causa. 6 PAVOLETTI Da una mano importante sui palloni alti e nel tenere il più possibile alta la squadra nel disperato assalto finale della squadra ospite. (en.g.) 

Primo piano
Ultim’ora

Si aggravano le condizioni di Papa Francesco: «È in prognosi riservata»

Le nostre iniziative