La Nuova Sardegna

Serie A

Cagliari-Monza, Nicola: «Daremo il massimo per prenderci i tre punti»

Cagliari-Monza, Nicola: «Daremo il massimo per prenderci i tre punti»

L’allenatore rossoblù dà la carica alla squadra, parla dell’avversario e dei giocatori in campo

2 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Dopo la sosta, Cagliari pronto e carico per la partita di domani 30 marzo (ore 12.30) contro il fanalino di coda Monza. Tutti arruolati escluso Obert, tornato infortunato dall’ trasferta con la nazionale slovacca. «Con noi ci sarà anche Coman, non è ancora al massimo ma deve stringere i denti - osserva Davide Nicola - perché abbiamo bisogno di tutti».

L’allenatore rossoblù non vuole sentire parlare di Cagliari-Monza come gara decisiva, anche se tre punti messi in saccoccia sarebbero di grande aiuto nella corsa salvezza. «A nove giornate dalla fine tutte le partite hanno una grande importanza. E non voglio neanche pensare a tabelle da seguire, non ha senso. Andiamo come sempre avanti partita dopo partita».

Che avversario aspettarsi? Un Monza ormai rassegnato? «In serie A tutti giocano per vincere, sempre - osserva Nicola-. Dovremo stare attenti ed evitare le frenesie. Il Monza è avversario da rispettare assolutamente. Nesta gli ha dato personalità e capace di essere sempre pericoloso nelle ripartenza. Dunque chiediamo aiuto al pubblico, chiediamo il loro sostegno. Noi da parte nostra dovremo dare il massimo per prenderci questi tre punti».

Si ritorna dopo gli impegni delle nazionali e a parte Obert la situazione sembra buona. »Luvumbo e Zappa hanno lavorato in gruppo già l’altra settimana - dice Nicola - e anche Coman sta recuperando. Mina ha giocato appena 35 minuti in nazionale ed è pronto per essere utilizzato anche lui”. Sugli altri singoli il tecnico focalizza l’attenzione su tre giocatori. “Piccoli sta facendo i buonissimo campionato ma dovremo chiedergli ancora di sacrificarsi. Su Adopo posso dire che pur essendo il suo primo campionato da titolare sta lavorando in maniera ottimale. Gaetano è in una fase delicata e lo stiamo accompagnando nel migliore dei modi per superare i problemi fisici. Lui può essere decisivo per noi e lo sa benissimo. Mi aspetto che faccia buone cose in questo scorcio finale di stagione».