La Nuova Sardegna

Sport

Calcio

Cagliari-Monza 3-0: LE PAGELLE

di Enrico Gaviano

	(foto Mario Rosas)
(foto Mario Rosas)

Gaetano: lo scugnizzo è folgorante, Caprile fa ottime parate, il sinistro di Augello è l’arma letale della squadra

2 MINUTI DI LETTURA





6.5 CAPRILE Due interventi ottimi nel primo tempo, altrettanti nella ripresa. Ancora una conferma del portiere arrivato da Napoli.

6 PALOMINO Copre diligentemente la fascia destra anche se emergono i difetti dovuti al fatto che lui è mancino.

6.5 MINA Lottatore incredibile, mette il bavaglio a chi si presenta dalle sue parti e poi riparte a sostegno del’azione rossoblu.

6 LUPERTO Ammonizione ingenua in avvio. Poi però si riprende e difende al meglio, come sempre.

6.5 ZORTEA Sprazzi del miglior Zortea con affondi sulla fascia destra e cross invitanti. Sta ritornando ai massimi livelli stagionali.

6.5 ADOPO Diga a centrocampo, cattura palloni come se avesse la calamita sui piedi e poi riparte.

6.5 PRATI Diligente applicazione del ruolo, alcuni lanci splendidi che avrebbero meritato miglior fortuna e poi lotta conquistando a centrocampo diversi palloni.

7 AUGELLO Il suo piede sinistro è una delle armi letali del Cagliri: il suo cross in avvio di ripresa mette nelle condizioni Viola di deviare di testa e sbloccare il punteggio in una partita che cominciava a farsi complicata.

6.5 VIOLA Un primo tempo sofferto, con diversi palloni persi. Ma l’inizio del secondo tempo è eccezionale e il suo gol è stato fondamentale per riuscire a vincere questa importante partita.

6 FELICI A strappi, si spegne e poi si riaccende con giocate ottime che mettono in subbuglio la difesa avversaria . In fase di crescita, ma la stoffa del giocatore importante c’è.

6 PICCOLI Nella battaglia non tira certo la gamba indietro. Lotta e apre i cerchi per i compagni di squadra. Nella foga si fa ammonire e per evitare guai peggiori il tecnico Nicola lo leva.

6 MAKOUMBOU Pochi minuti in campo ma tanta sostanza per evitare che il Monza potesse riaprire la partita.

7 GAETANO Folgorante ritorno in campo dello scugnizzo: segna su punizione meravigliosa il 2-0 che mette in ghiaccio la vittoria cagliaritana e poi c’è la ciliegina del lancio per Luvumbo che fa il 3-0.

6.5 LUVUMBO Buon ritorno dopo l’infortunio coronato dal gol che ha suggellato la vittoria dei rossoblù. Prezioso giocatore che potrebbe essere decisivo nel finale della stagione.

6 PAVOLETTI Sbaglia un gol e poi è sfortunato perché colpisce su angolo la traversa. Continua il suo digiuno.

SV ZAPPA in campo per una manciata di minuti ma importante che sia recuperato.

Primo piano
Le reazioni

Bufera su Facebook per l’intervento di Roberto Saviano, don Gaetano Galia: «Dice la verità»

Le nostre iniziative