La Nuova Sardegna

Sport

Serie A

Verso Cagliari-Fiorentina, Nicola: «Serve entusiasmo, equilibrio e aggressività»

di Enrico Gaviano
Verso Cagliari-Fiorentina, Nicola: «Serve entusiasmo, equilibrio e aggressività»

L’allenatore dei rossoblù in conferenza in vista della sfida di Pasquetta

1 MINUTI DI LETTURA





Cagliari «Serve entusiasmo, equilibrio e aggressività». Davide Nicola detta la linea a due giorni dalla sfida di Pasquetta contro la Fiorentina.

Un avversario che sarà al meglio della forma al di là dell’impegno di giovedì scorso in Coppa. «Le squadre che hanno più impegni - dice Nicola - sono molto attrezzate. In Coppa alcuni giocatori importanti non sono stati schierati e ci saranno contro di noi. Dunque non ci sarà stanchezza e anzi, ci sarà entusiasmo visto che hanno superato il turno».

L’obbiettivo è fare una bella gara e fare punti. «Vogliamo arrivare prima possibile al nostro obiettivo. E sappiamo di avere le caratteristiche per poter mettere in difficoltà la Fiorentina». Un avversario forte, come dimostra la classifica. «Squadra altamente qualitativa che a tradurre in gol un’alta percentuale di occasioni costruite. Dunque ci sarà la necessità di essere molto attenti in difesa e poi saper ripartire nel migliore dei modi».

Cagliari al completo. «Di mancherà lo squalificato Deiola e qualche dubbio su Jankto che ha la febbre. Se Prati e Viola saranno in campo dall’inizio? Vediamo, ho diverse scelte. Coman ad esempio la settimana scorsa ha fatto un bel minutaggio dimostrando di poter essere molto utile nel finale di stagione».

Primo piano
Il lungo ponte

Pasqua e Pasquetta in Sardegna: turisti stregati da Alghero, Olbia e Porto Rotondo – Guarda i VIDEO

Le nostre iniziative