La Nuova Sardegna

Sport

Basket in carrozzina

La Dinamo Lab termina al sesto posto in Eurocup 1


	<strong>Alberto Esteche</strong> (Dinamo Lab) conrro Bilbao
Alberto Esteche (Dinamo Lab) conrro Bilbao

Sassaresi fuori dalle semifinali beffati dalla differenza canestri. L’Asinara Waves Porto Torres gioca domani 27 aprile la finale per il terzo posto nella Eurocup 2 con Valladolid

1 MINUTI DI LETTURA





Sassari La Dinamo Lab non ha troppa fortuna e si deve accontentare del sesto posto nella Eurocup 1 di basket in carrozzina, manifestazione di cui la federazione internazionale le ha affidato l’organizzazione. I sassaresi infatti hanno battuto il forte Gran Canaria (67-63) nell’ultima gara del girone, ma questo non è bastato per qualificarsi per la semifinale: fatale la differenza canestri con Hyeres.  Si sono così dovuti adattare a disputare la finalina per il quinto posto perdendo dopo un overtime con i baschi del Bilbao per 84-88. Domenica 27 aprile si chiude al PalaSerradimigni con le finali: alle 10 quella per il terzo posto, alle 12 la finalissima.

Nella Eurocup 2 organizzata invece a Murcia, in Spagna, l’Asinara Waves Porto Torres, dopo aver vinto tutte e tre le gare del girone di qualificazione (contro Hannover, Murcia e Valladolid), ha perso la semifinale con la francese Hornets Le Cannet (55-73) e domenica 27 aprile alle 10 giocherà la finale per il terzo posto contro Valladolid, che ha perso con Wiesbaden.

Primo piano
L’intervista

Misterioso naufragio all’Asinara, la sorella di Davide Calvia accusa: «Chi sa e tace è colpevole»

di Gianni Bazzoni
Le nostre iniziative