La Nuova Sardegna

Carla Fracci festeggia gli 80 danzando

NAPOLI. Festeggia gli ottant’anni danzando Carla Fracci, e non poteva essere diversamente. Lo fa nel Teatro di San Carlo di Napoli «dove mi sento a casa, ho un legame fortissimo con questo luogo e...

1 MINUTI DI LETTURA





NAPOLI. Festeggia gli ottant’anni danzando Carla Fracci, e non poteva essere diversamente. Lo fa nel Teatro di San Carlo di Napoli «dove mi sento a casa, ho un legame fortissimo con questo luogo e con la città» racconta l’etoile italiana più amata di sempre alla vigilia di un doppio Gala dal titolo affettuoso «La Musa della Danza. Auguri Carla!» in scena da stasera. Tra le quattordici coreografie c’è “Domani futuro giovinezza” firmata da Giuseppe Picone con la regia di Beppe Menegatti e musiche di Kurtag e Debussy che segna ancora una volta un ritorno in scena e lenisce forse l’amarezza, più volte trapelata, per non aver ricevuto un pari tributo d’affetto dal “suo” teatro, La Scala.

Grande attesa per il primo appuntamento, che è anche l’inaugurazione dell’Autunno danza sancarliano, poi Fracci, 80 anni compiuti lo scorso 20 agosto, festeggerà doppiamente giovedì sera con il premio “Diva e Donna alla carriera” che ritirerà proprio sul palco del Massimo.

Primo piano
Grandi eventi

I sindaci di Sassari e Alghero: «Capodanno eccezionale ma ora si deve programmare»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative