La Nuova Sardegna

l’evento 

“Beyond the sun” Quando il papa predica dentro un film

di Francesca Pierleoni

ROMA. Il modo migliore per incontrare Gesù è attraverso il Vangelo, il catechismo, ma anche «parlandogli direttamente, raccontandogli quello che vi succede, cosa va bene e cosa no, quello che capita...

2 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Il modo migliore per incontrare Gesù è attraverso il Vangelo, il catechismo, ma anche «parlandogli direttamente, raccontandogli quello che vi succede, cosa va bene e cosa no, quello che capita in famiglia: si chiama orazione. È un cammino sicuro, Gesù vi sta aspettando, vi sta cercando e chi sta cercando lui lo troverà. Forza e coraggio».

È quanto dice Papa Francesco nella doppia scena di circa sei minuti nella quale appare in “Beyond the sun”, il film di Graciela Rodriguez, nato proprio da un'idea di Jorge Bergoglio, presentato in anteprima alla Festa del Cinema come evento speciale di Alice nella città, e in sala da dicembre con Ami (Ambi media Italia). È la storia del viaggio di fede, attraverso un'avventura vissuta in montagna, di cinque bambini (Aiden Cumming, Cory Gruter, Emma Duke, Kyle Breitkopf e Sebastian Alexander Chou) che si chiedono come e dove trovare Dio.

Un percorso segnato da incontri e situazioni che richiamano il Vangelo: dal buon pastore ai miracoli. Il Pontefice ha già visto il film in una proiezione privata in Vaticano con una cinquantina di ospiti: «Dopo quella ci sono arrivate richieste per il film da tutto il mondo. Vogliamo proporlo in molte proiezioni al cinema per le scuole, ma uscirà anche in tutti gli altri canali, sala, web e tv» dice il produttore Andrea Iervolino, finanziatore del progetto con Monika Bacardi attraverso AMBI Media Group in collaborazione con Raven Capital Management e Paradox Studios.

Il Papa si è fatto sentire anche ieri alla Festa di Roma, mandando un'email alla regista durante la conferenza stampa: «Molte grazie. Auguro che il film abbia successo con la presentazione – ha scritto Bergoglio –. Vuol dire che andrà molto bene, prego per questo. Per favore non dimentichi di pregare per me, che Gesù e la santa Vergine la benedica».



Primo piano
La storia 

Il racconto di una commessa: «Pagata solo 3,50 euro l’ora per lavorare nei festivi»

Video

Rissa furibonda fuori da un locale a Sassari, le impressionanti immagini della notte di follia

Le nostre iniziative