L'ateneo di Cagliari vince l'Oscar della pubblicità
Lo spot “Universo UniCa” sulle iscrizioni si qualificato al primo posto della sezione Campagne istituzionali alla edizione dei Key Awards
CAGLIARI. L'Università degli studi di Cagliari ha vinto l’Oscar italiano della pubblicità della 52esima edizione dei Key Awards con lo spot “Universo UniCa”, la cerimonia di assegnazione del premio si è svolta ieri sera 10 dicembre da remoto.
"Il premio, assegnato nella categoria “Campagne istituzionali”, ha un significato importante per l’Università di Cagliari, proprio in occasione dei suoi 400 anni di vita e nell’anno della pandemia da coronavirus - si spiega in una nota -. Si tratta infatti dello spot realizzato durante le settimane finali del primo lockdown e dedicato al tema della conoscenza come chiave resiliente per la costruzione di un nuovo futuro. E’ una produzione firmata dall’agenzia di Cagliari Relive Communication, con il regista Andrea Iannelli e il direttore creativo Massimo Moi".
Attraverso le parole dello scienziato Stephen Hawking si dà vita ad un messaggio che viaggia attraverso il tempo e lo spazio, "raccontando un’Università - si spiega ancora - capace di esprimere la sua vitalità culturale e didattica anche in remoto. Con questo premio l’Università di Cagliari è il primo ateneo italiano ad aver ottenuto nel 2020 un riconoscimento in ambito pubblicitario sul tema COVID-19".
Il video dello spot è disponibile sul canale YouTube di UniCa, a questo indirizzo: https://www.youtube.com/watch?v=TMWCCqfeoXw