La Nuova Sardegna

Appuntamento a Cagliari e Sassari 

Il 10 luglio ritorna il Sardegna Pride

Anche la Sardegna avrà i suoi Pride. Per quanto in versione mini a causa della pandemia anche l’isola ha voluto partecipare quest’anno al mese dell’orgoglio gay. Impossibile organizzare una grande...

1 MINUTI DI LETTURA





Anche la Sardegna avrà i suoi Pride. Per quanto in versione mini a causa della pandemia anche l’isola ha voluto partecipare quest’anno al mese dell’orgoglio gay. Impossibile organizzare una grande parata come negli anni scorsi, le associazioni Lgbt sarde hanno deciso di mettere su due manifestazioni, una a Cagliari e una a Sassari, che si svolgeranno contemporaneamente sabato 10 luglio. Uns scelta per evitare spostamenti di massa da un capo all’altro della Sardegna.

Ancora si stanno definendo i dettagli delle due iniziative, ma al loro interno dovrebbero ospitare dei flash mob simbolici, per poi fare - intorno alle 22 - un collegamento virtuale tra i cortei delle due città isolane. Insomma, le associazioni Lgbt ritornano in piazza, dopo lo stop forzato dello scorso anno, ma sarà una manifestazione comunque in tono minore rispetto a quelle del passato (nella foto Cagliari nel 2018). Quest’anno niente carri e grandi feste. Ma sarà comunque una grande sfilata a favore dei diritti, con inevitabili passaggi sul Ddl Zan, il disegno di legge sulla omotransfobia.

Primo piano
La storia 

Il racconto di una commessa: «Pagata solo 3,50 euro l’ora per lavorare nei festivi»

Video

Rissa furibonda fuori da un locale a Sassari, le impressionanti immagini della notte di follia

Le nostre iniziative