La Nuova Sardegna

Oggi al Sacro Cuore 

Concerto per i 50 anni della Corale Vivaldi

Concerto per i 50 anni della Corale Vivaldi

È difficile stabilire con certezza quale sia il momento preciso in cui nasce una Corale, soprattutto se ciò avviene grazie a un gruppo di giovani guidati dall’entusiasmo e dall’amore per il canto...

1 MINUTI DI LETTURA





È difficile stabilire con certezza quale sia il momento preciso in cui nasce una Corale, soprattutto se ciò avviene grazie a un gruppo di giovani guidati dall’entusiasmo e dall’amore per il canto corale di un sacerdote illuminato come Antonio Piga, parroco e fondatore della Basilica del Sacro Cuore e, appunto, della Corale Vivaldi.

Sono passati 50 anni da allora e l’attuale Corale ha fatto tanta strada e tante sono state le esperienze musicali e umane.

Ciononostante non vuole dimenticare quei momenti e quei giovani alcuni dei quali hanno continuato e continuano a cantare pur se in formazioni differenti per cui ha deciso celebrare con una serie di iniziative e, ovviamente, di concerti questo anniversario così importante.

Il primo concerto che si terrà oggi (30 giugno) alle 20.30 al Sacro Cuore, vedrà protagonista il maestro Ugo Spanu che con un omaggio a Marcel Dupré darà lustro al prezioso organo della Basilica del Sacro Cuore. La Corale Vivaldi, accompagnata da un gruppo strumentale, proseguirà con una esibizione di brani scritti appositamente dal direttore Daniele Manca con il quale lo scorso anno non si è potuta festeggiare la trentennale collaborazione a causa del covid.



Primo piano
La storia 

Il racconto di una commessa: «Pagata solo 3,50 euro l’ora per lavorare nei festivi»

Video

Rissa furibonda fuori da un locale a Sassari, le impressionanti immagini della notte di follia

Le nostre iniziative