La Nuova Sardegna

Estate

L’isola dei vip, dalla toccata e fuga di Tom Cruise alle vacanze smeralde di Ronaldo

L’isola dei vip, dalla toccata e fuga di Tom Cruise alle vacanze smeralde di Ronaldo

Cr7 è a Puntaldia nella villa già affittata da George Clooney Con lui Georgina Rodringuez e i figli. A inizio stagione Leonardo DiCaprio era in Costa per un matrimonio di amici americani. Tanti anche gli altri sportivi che hanno scelto la Sardegna da Valentino Rossi a Karim Benzema

25 giugno 2023
4 MINUTI DI LETTURA





Sorrisi che sanno un po’ di entusiasmo e un po’ di incredulità. «Certo, è il mio attore preferito». Pure la voce oscilla su quelle onde, quando arriva via telefono per raccontare una di quelle cose che capitano per fortuna e incrocio di destini. «Ho incontrato una super star di Hollywood. Una persona super vip eppure estremamente alla mano», Simone Petza, avvocato di Olbia, parla di Tom Cruise. Il mitico attore americano appena una settimana fa ha sfilato sul red carpet di Piazza di Spagna ed è stato ricevuto a Palazzo Chigi dalla premier Giorgia Meloni in occasione dell’anteprima mondiale dell’ultimo capitolo di Mission Impossible pronto a uscire nelle sale, “Dead reckoning parte uno”. Deve averlo visto in tv anche Simone, ed ecco che qualche giorno dopo incontra Tom Cruise a Olbia, all’aviazione generale dell’aeroporto. «È sceso dall’auto circondato da tutte le persone che lo accompagnavano, quando è passato a pochi metri da me io, da aviatore mancato, l’ho salutato in inglese: “Hello Tom, from pilot to pilot”. Lui mi ha risposto simpaticamente col saluto militare, mi ha dato un piccolo pugno alla spalla e ha chiesto a me e la mia fidanzata Elena Saiu se volevamo farci una foto. Certo che sì». Più di ogni altra cosa, «sottolineo la gentilezza e disponibilità, erano le undici di sera, veniva da tanti spostamenti, eppure si è rivelato una grandissima persona. Merita tutto quello che ha». «Tanto disponibile», è il commento di Barbara Molino, anche lei con la sua foto-ricordo di Cruise.

La stagione dei vip In tema di grandi attori, il primo in ordine cronologico a farsi vedere nell’isola, e aprire l’estate dei divi, è stato Leonardo DiCaprio. Senza dimenticare il passaggio di Whoopi Goldberg lo scorso aprile tra Stintino e Castelsardo, ma lei ormai nel nordovest è di casa. Il premio Oscar è stato intercettato a inizio giugno in uno dei due matrimoni faraonici nel nord-est, quello ai piedi di Monte Moro, nel comune di Arzachena, tra Joseph Nahmad e Madison Headrick. Tra i volti noti delle nozze, anche la campionessa di tennis Serena Williams. Ma DiCaprio non era da solo bensì in compagnia di Tobey Maguire, l’indimenticato Spider-man di Sam Raimi. I due attori, amici dall’adolescenza, erano insieme a Cannes un mese fa e poi si sono concessi un tour in giro per le coste più belle d’Italia. I nuovi potenti del mondo, ormai, sono anche delle star mediatiche. Non a caso la gita di Jeff Bezos nelle acque smeraldine ha fatto clamore nell’isola e nel resto del mondo. Pranzo sul mare a Cala Petra Ruja e «summer vibes», come ha scritto la fidanzata Lauren Sanchez fotografando la costa dall’alto.

Arrivano i calciatori Si è concesso poco più di una settimana di vacanza a Porto Cervo Valentino Rossi. La leggenda della Motogp però è arrivata in modalità riservatissima e senza dare nell’occhio, tanto che, a parte qualche veloce selfie concesso, il soggiorno smeraldino è stato documentato sui social dalla fidanzata, la modella Francesca Sofia Novello. Prima vacanza da genitori con la piccola Giulietta al seguito.

Dell’arrivo di Cristiano Ronaldo, invece, se n’è avuta notizia subito e ovunque. Il calciatore, terminata la stagione all’Al-Nassr, al contrario non è proprio rinomato per muoversi nell’ombra. Con il suo yacht, si è concesso una tappa nelle acque che circondano Tavolara, insieme ai figli e alla fidanzata Georgina Rodriguez, innamorata del posto («marcito rico»). Dall’anno prossimo giocherà in Arabia anche un altro ex Real Madrid. Il pallone d’oro Karim Benzema, compagno di squadra storico di Cr7. E devono essersi scambiati qualche consiglio anche sui luoghi da visitare in vacanza, il campione francese ha optato per La Maddalena.

Con la conclusione delle competizioni sono tanti i calciatori che si stanno riversando sulle spiagge e nei locali della movida smeraldina. Lo sanno gli juventini Dusan Vlahovic e Federico Gatti. Lo sanno i giocatori della Roma. Sempre in tema di incontri da ricordare, una modella olbiese, Gioia Careddu, tifosa sfegatata della Roma, ha incrociato nella promenade di Porto Cervo proprio i suoi idoli.

Il capitano Lorenzo Pellegrini, Leonardo Spinazzola e Gianluca Mancini. «Un sogno che si realizza. Onorata di avervi conosciuti, in Sardegna sempre benvenuti».

In Primo Piano
La tragedia

Cagliari, schianto auto-moto: muore il 59enne Gianfranco Poddesu

Le nostre iniziative