La Nuova Sardegna

Cagliari

Le ricerche

Iglesias, escursionista disperso tra Masua e Cala Domestica


	In primo piano Cala Domestica e sullo sfondo Masua
In primo piano Cala Domestica e sullo sfondo Masua

Il 39enne stava percorrendo il sentiero di Santa Barbara con i fratelli quando ha preso una strada diversa e di lui si sono perse le tracce

07 settembre 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Iglesias Non hanno ancora dato esito le ricerche di un escursionista irlandese di 39 anni che risulta disperso da ieri venerdì 6 settembre nel tratto costiero tra Masua e Cala Domestica, lungo il percorso del Cammino Minerario di Santa Barbara. L’uomo lo stava percorrendo assieme a due fratelli, ma nel tragitto hanno deciso di seguire percorsi diversi e da allora non è stato più visto.

Le ricerche sono andate avanti tutta la notte scorsa e sono proseguite anche attorno alla pineta di Masua con 15 tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico delle stazioni di Iglesias, Cagliari, Medio Campidano e Ogliastra, coadiuvati dal Centro di coordinamento mobile e da un elicottero dell’Aeronautica Militare della base di Decimomannu.

I tecnici stanno perlustrando la costa su larga scala seguendo in linea di massima il percorso del Cammino minerario di Santa Barbara. Ieri hanno ripercorso il sentiero a partire dall’ultima posizione trasmessa dall’uomo, in azione anche un drone con camera termica e il personale dei Vigili del fuoco che ieri sera ha perlustrato l’area con l’elicottero Drago, due unità cinofile e droni. Ma dell'escursionista al momento non c’è traccia. (l.on)

In Primo Piano

Video

L'arrivo del presidente della Repubblica Sergio Mattarella a Cagliari per inaugurare il nuovo anno scolastico

Nuoro

Incidente sul lavoro nella zona industriale di Pratosardo: operaio in Rianimazione

Le nostre iniziative