Arzachena, sul palco del concerto di Pasquetta arriva Clara
L’artista di “Diamanti grezzi” e volto di “Mare Fuori” tra i cantanti più accreditati per il live gratuito a Cannigione
Arzachena Potrebbe essere una Pasquetta in musica tutta al femminile quella sul palco di Cannigione. Il Comune di Arzachena sui profili social si è limitato a pubblicare la locandina “di avvicinamento” all’evento del primo aprile, suscitando grande curiosità. E infatti si sono fatti strada i primi nomi sui possibili artisti scelti dall’amministrazione per aprire ufficialmente la stagione.
Tra i più insistenti c’è quello di Clara Soccini, classe 1999, per tutti Clara, vincitrice di Sanremo Giovani e sul palco dei big del 74esimo festival con “Diamanti grezzi”, disco d’oro e stabile in Top15 nelle classifiche Fimi/gfk dei singoli più venduti e su Spotify Italia, con oltre 16 milioni tra stream e views.
L’artista, nata nella provincia di Varese è anche un volto noto della tv perché fa parte del cast della serie record di pubblico “Mare fuori” per cui ha anche scritto e cantato il brano “Ragazzi fuori”, contenuto nell’album di esordio "Primo”, uscito il 16 febbraio. Al suo interno anche la hit “Origami all’alba” (triplo disco di platino) e “Boulevard”, con cui Clara ha vinto Sanremo Giovani 2023.
L’ indiscrezione sul suo concerto sembra coincidere molto bene con la volontà del Comune di Arzachena di fare della Pasquetta una occasione per attrarre un pubblico giovane. Non a caso lo scorso anno, a salire sul palco di Cannigione, al parco Riva Azzurra, era stato mister Rain, fresco del successo di “Supereroi”, terza classificata a Sanremo. Il suo concerto aveva richiamato 10mila persone secondo le stime rese pubbliche dagli organizzatori.
Con mister Rain ha collaborato anche Clara in “Un milione di notti”, anche questo successo radiofonico e sulle piattaforme streaming. Bisognerà aspettare i prossimi giorni per avere la conferma sul nome di Clara a cui, sempre secondo le indiscrezioni, dovrebbe affiancarsi un altro artista, forse un’altra lady della musica.
L’appuntamento della Pasquetta a Cannigione negli ultimi anni è diventato un vero evento di inizio stagione. Per ricordare alcuni nomi che si sono avvicendati sul palco: nel 2018 Le Vibrazioni, nel 2019 Daniele Silvestri, nel 2022 Tiro Mancino e lo scorso anno Mister Rain. (se.lu.)