La Nuova Sardegna

L’evento

Tony Effe, Ghali, Maklemore e Lazza: ecco il videoracconto della prima serata del Red Valley di Olbia

di Antonella Usai

	Red Valley (foto Vanna Sanna)
Red Valley (foto Vanna Sanna)

Chiusura con Gigi D’Agostino e Charlotte De Witte: gli echi sono arrivati ovunque in città

2 MINUTI DI LETTURA





Olbia La prima serata dell’evento estivo più atteso dell’anno si è conclusa quasi all’alba. Il Red Valley di Olbia si riconferma un vero e proprio successo. Oltre 20mila persone, infatti, hanno assistito al festival arrivando da ogni parte dell’isola e d’Italia. I fan più temerari hanno aspettato fin dal mattino davanti ai cancelli dell’arena in zona industriale per conquistarsi un posto in prima fila.

Lo show vero e proprio è partito attorno alle 20.30 quando sul palco è salito il rapper romano Gemitaiz, che ha scaldato il pubblico con i suoi più grandi successi. A seguire Tony Effe, che con la famosissima hit estiva “Sesso e samba” ha infiammato i giovanissimi, seguito da Ghali che, uscendo da una cassa per gli strumenti posizionata in mezzo al palco, ha infiammato la serata. Acclamato dalla folla, ha messo insieme i suoi grandi successi come “Habibi”, “Ricchi dentro”, “Casa mia”, “Paprika”. Uno spettacolo completo e che ha conquistato anche i più scettici.

È stata poi la volta di Maklemore, rapper di fama internazionale, conosciuto per la sua “Thrift shop”. Ha accompagnato ogni brano con riflessioni sulla società e con un invito continuo al cessate il fuoco a Gaza. Il “secret show” annunciato è stato un breve concerto di Lazza, ospite non previsto, che per un brano ha chiamato con sé anche Anna, la giovane rapper che sarà protagonista al Red Valley la notte del 16.

Lazza ha rappato i brani più noti e ha presentato un suo nuovo brano inedito. Poi cassa che trema con il djset di Gigi D’Agostino e Charlotte De Witte, gli echi sono arrivati ovunque in città.

Primo piano
Politica regionale

Sanità, un nuovo responsabile affiancherà l’assessore Bartolazzi: ecco chi è

Le nostre iniziative