La Nuova Sardegna

Il festival

Anni Ottanta protagonisti a Golfo Aranci: sul palco Sandy Marton e Righeira

Anni Ottanta protagonisti a Golfo Aranci: sul palco Sandy Marton e Righeira

Ma canteranno anche tanti altri artisti che hanno segnato le estati di 35-40 anni fa

07 settembre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Gli anni Ottanta protagonisti a Golfo Aranci. Il 14 e il 15 settembre 2024 in piazza Cossiga andrà in scena il festival Revivas. Occasione imperdibile per rivivere i momenti indimenticabili di una generazione, quella dei giovani degli anni Ottanta, con le sue canzoni senza tempo che hanno accompagnato i primi amori, le notti in discoteca e tante avventure indimenticabili. La manifestazione, che è organizzata dal Comune di Golfo Aranci e sarà a ingresso gratuito, vedrà sul palco una serie di artisti che hanno segnato le estati di 35-40 anni con canzoni evergreen spesso vincitrici del Festivalbar.

La prima giornata del festival sarà dedicata ad alcuni dei più grandi interpreti degli anni ’80 e ’90. Il palco di Revivas ospiterà artisti come Gazebo, famoso per brani immortali come “I Like Chopin” e “Lunatic”. E poi Tracy Spencer, che fece impazzire il pubblico con il suo successo “Run to Me”, con cui conquistò il Festivalbar del 1986, tanto da affiancare Sandra Mondaini e Raimondo Vianello in uno show del sabato sera di Canale 5.

A completare il cast della serata ci sarà anche Carlo Oliva, meglio conosciuto per i brani pubblicati sotto lo pseudonimo Safeway, come “I’m in Love” e “Fallin”.

La seconda giornata avrà come protagonista Den Harrow con i suoi successi “Don’t Break My Heart” e “Future Brain”. E poi Sandy Marton, che con la sua hit “People from Ibiza” ha portato le sonorità estive nelle discoteche di tutta Europa. E infine i Righeira, con i loro evergreen “Vamos a la playa, “No tengo dinero” e “L’estate sta finendo”, colonne sonore delle estati di quel decennio. Il festival Revivas è uno dei tanti appuntamenti estivi di Golfo Aranci che in queste settimane ha ospitato nella sua piazza eventi con Gigi D’Alessio, Nek e Renga, Max Giusti, Ema Stokholma, Emis Killa e Valentina Persia.

In Primo Piano

Video

Alessandra Todde: «La maggior parte del territorio sardo classificato come non idoneo per gli impianti Rinnovabili»

Il dramma

Castelsardo sotto choc per la scomparsa di una 24enne

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative