La Nuova Sardegna

Spettacoli

Alessandro Cattelan condurrà Sanremo Giovani e il Dopofestival

Alessandro Cattelan condurrà Sanremo Giovani e il Dopofestival

L’annuncio di Carlo Conti al Tg1, lui commenta: «Un talent e un late night show dopo il programma più importante d’Italia, il mio menù preferito». Il conduttore sarà a Cagliari il 12 ottobre per Marina cafè noir

08 ottobre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Alessandro Cattelan condurrà le cinque puntate di Sanremo Giovani, in programma dal 12 novembre, da cui usciranno i giovani emergenti che saliranno poi a febbraio sul palco dell’Ariston.

Lo ha annunciato Carlo Conti, conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo, in collegamento al Tg1. «Ci sarà un talent per giovani su Rai2 e sarà condotto da Alessandro Cattelan», ha rivelato aggiungendo che lo stesso Cattelan condurrà il “Dopofestival".

«L’ho reintrodotto e sarà proprio Cattelan a condurlo, sarà un altro bell’impegno – ha aggiunto –. Quest’anno il viaggio verso Sanremo 2025 per le nuove proposte sarà un vero e proprio talent che inizierà in tv a novembre con Sanremo Giovani’, per conoscere e selezionare i talenti emergenti che sognano di arrivare ad esibirsi sul palco del Teatro Ariston».

Alessandro Cattelan, che tra l’altro sabato 12 ottobre sarà a Cagliari come ospite del Marina cafè noir, accompagnerà i giovani artisti, che saranno valutati dalla commissione musicale durante le puntate, e racconterà il loro percorso, fatto di sfide, successi ed eliminazioni, fino alla finale del 18 dicembre, su Rai 1.

Cattelan su Instagram ha commentato: «Sono molto felice di tornare a mettere le mani nella musica soprattutto con delle nuove proposte. E poi ci sarà il dopo festival” Sempre stato uno dei miei momento preferiti dei vecchi festival, uno spazio dove commentare tutto quello che succede in quella settimana frenetica. Insomma: un talent e un late night show dopo il programma più importante d’Italia… il mio menù preferito». (p.ard.)

Primo piano
Calcio

La Torres vince a Pontedera, doppietta di Adama Diakite, a segno anche Giuseppe Mastinu

Le nostre iniziative