La Nuova Sardegna

Spettacoli

Geppi Cucciari verso Sanremo al fianco di Carlo Conti

di Alessandro Pirina
Geppi Cucciari verso Sanremo al fianco di Carlo Conti

L’artista sarda in pole per il festival insieme a Serena Rossi e Selvaggia Lucarelli. Intanto arriva al cinema con Ozpetek con “Diamanti”

2 MINUTI DI LETTURA





La prima volta su quel palco risale al 2012. Fu Gianni Morandi a volerla per la serata finale del festival. Per Geppi Cucciari fu un’apoteosi. L’indomani tutti i giornali titolavano più su di lei, sulle sue battute, sull’appello per la liberazione di Rossella Urru, ai tempi ancora nelle mani dei rapitori in Africa, che sulle canzoni. Qualcuno, allora, ipotizzò anche che l’anno successivo la conduzione venisse affidata a lei. Da allora sono passati tredici anni, qualche volta il suo nome è stato avvicinato a quello del festival, ma sempre tiepidamente. Quest’anno, invece, sembra la volta buona.

Geppi Cucciari è in pole position per affiancare Carlo Conti nella prossima edizione del festival di Sanremo. Il suo nome, insieme a quelli di Serena Rossi e Selvaggia Lucarelli (anche se lei sembra più destinata al Dopofestival al fianco di Alessandro Cattelan), è il più gettonato.

Per l’artista sarda sarebbe il coronamento di una stagione da incorniciare. Attualmente Geppi Cucciari è in onda ogni giovedì in prima serata su Rai 3 con la quarta stagione di “Splendida cornice”, uno dei pochi programmi che ancora oggi riescono a mischiare divertimento e qualità, successo di pubblico e di critica. Ma non solo. Dal 19 dicembre sarà anche al cinema nel nuovo film di Ferzan Ozpetek, “Diamanti”, di cui è una delle protagoniste all’interno di un cast corale che comprende, tra gli altri, Luisa Ranieri, Jasmine Trinca, Mara Venier, Elena Sofia Ricci, Stefano Accorsi, Vinicio Marchioni, Luca Barbarossa, Lunetta Savino, Carla Signoris, Vanessa Scalera, Kasia Smutniak e Milena Vukotic.

Un ritorno sul grande schermo, per Geppi Cucciari, dopo l’esordio con Carlo Verdone di 16 anni fa e le esperienze con Paolo Zucca, Marco Ponti e Giovanni Veronesi. Il prossimo step, dunque, potrebbe essere l’Ariston. Ovviamente, fino all’annuncio ufficiale di Carlo Conti, bocche cucite, anche perché in questi casi l’organizzazione punta sempre sull’effetto sorpresa. Ma nelle ultime ore il nome di Geppi Cucciari compare su tutti i siti come il più probabile. Il suo e quello di Selvaggia Lucarelli, che dalla giuria di Ballando con le stelle potrebbe traslocare al fianco di Cattelan al Dopofestival, che, cancellato da Amadeus, è stato riesumato da Conti.

Primo piano
La storia 

Il racconto di una commessa: «Pagata solo 3,50 euro l’ora per lavorare nei festivi»

Video

Rissa furibonda fuori da un locale a Sassari, le impressionanti immagini della notte di follia

Le nostre iniziative