Filming Italy Sardegna: sarà Micaela Ramazzotti la presidente della giuria
Ritorna l’appuntamento al Forte Village di Santa Margherita di Pula
Al via l’ottava edizione di Filming Italy Sardegna Festival ideato e diretto da Tiziana Rocca, che si terrà dal 19 al 22 giugno a Cagliari e al Forte Village. La manifestazione si è affermata come unica nel suo genere perché lega per la prima volta cinema e televisione con proiezioni, incontri e presentazioni di film e serie televisive, coinvolgendo le più importanti distribuzioni e produzioni del piccolo e grande schermo insieme ai colossi dell’entertainment Vod e televisivo.
Anche quest’anno il Filming Italy Sardegna Festival si svolgerà in collaborazione con Apa – Associazione Produttori Audiovisivi. Presidente di giuria del concorso dedicato ai cortometraggi cinematografici sarà Micaela Ramazzotti, pluripremiata attrice, regista e interprete di film come “Il nome del figlio” di Francesca Archibugi, “Gli anni più belli” di Gabriele Muccino e “Felicità”, opera da lei anche diretta e vincitrice nella sezione Orizzonti Extra della 80esima Mostra di Venezia.
Il Filming Italy Sardegna – In Corto, realizzato in collaborazione con l’Università di Cagliari e con Massimo Arcangeli, si conferma un appuntamento molto atteso, in quanto offre ai giovani studenti la possibilità di cimentarsi con il mondo del cinema e di promuovere grazie al Festival i provi lavori in Italia ma anche negli Stati Uniti.
Tiziana Rocca, general director Filming Italy Sardegna, ha dichiarato: «Sono entusiasta di annunciare l’ottava edizione del Filming Italy Sardegna Festival, che si terrà dal 19 al 22 giugno a Cagliari e al Forte Village.
Il festival – che non a caso si colloca tra i due principali eventi europei per il cinema, il Festival di Cannes e la Mostra di Venezia – si è contraddistinto come l’apripista della stagione estiva cinematografica e si conferma un punto di riferimento per l`intero settore cinematografico, per i grandi film internazionali e italiani e per le serie tv».