La Nuova Sardegna

Ospiti

Sanremo 2025, Geppi Cucciari e Mahmood portano la Sardegna sul palco dell’Ariston

Sanremo 2025, Geppi Cucciari e Mahmood portano la Sardegna sul palco dell’Ariston

La conduttrice e il cantante al fianco di Carlo Conti per la serata delle cover: show nella conferenza stampa

2 MINUTI DI LETTURA





Tutto pronto: per la serata delle cover del festival di Sanremo, oggi venerdì 14 febbraio, ad accompagnare Carlo Conti sul palco dell’Ariston saranno Mahmood e Geppi Cucciari. Gli accenti sardi si sono già sentiti in mattinata, nella consueta conferenza stampa di presentazione della giornata. Tra poche ore, i trenta cantanti in gara si esibiranno con i duetti con un repertorio di rielaborazioni di brani iconici italiani ed esteri. 

Domande serie e provocazioni si alternano nel momento di scambio con i giornalisti. Ancora prima delle domande, Geppi, conduttrice originaria di Macomer, ormai protagonista del piccolo schermo, ci tiene a precisare: «La serenità non è il primo sentimento che ho, c'è l'ansia di fare bene, ma c'è grande felicità ed emozione, non ho lo sguardo che affetta». E Mahmood, che ha origini di Orosei, a due posti di distanza, separati da Settembre, cantante vincitore dei giovani: «Sono felice di essere qui con Geppi, la amo tanto. Carlo mi ha detto di essere spontaneo, sono molto esaltato, sono proprio felice».

Sulla scia delle polemiche per la catena d’oro tolta a Tony Effe ieri, prima dell’esibizione, per la regola che impedisce di mostrare brand in tv sulla Rai, la conduttrice risponde con una battuta: «Come mi vestirò stasera? Come ho sempre vestito. Con dignità, decoro, eleganza. E soprattutto gratis. E mi spoglio gratis». Poi poco dopo: «Da quindici anni vesto Antonio Marras, ho sempre vestito lui e non è un rapporto commerciale, c’è tanto affetto». «La mia crew mi ha regalato delle mutande con una pannocchia sopra», rincara la dose invece il cantante, poco dopo. 

Giorgia Meloni torna a fare capolino nelle domande della stampa: dopo Elodie, che ha risposto di non volerla votare nemmeno se le tagliassero una mano, e Giorgia che si è rifiutata di mandarle un bacio, arriva Geppi. «Mando un bacio a Giorgia Meloni, con il braccio di Elodie». E poi ancora, su cosa ci sarà da aspettarsi sul palco: «Vengo da una Rai diversa, quella di Rai3 (dove conduce “Splendida Cornice”, ndr), ma è chiaro che questa è una sfida diversa. E quando accetti l'invito da un direttore artistico sei tu che entri nel suo mondo, a prescindere dal fatto che tu possa portarne un po' del tuo». E sulla presenza di Roberto Benigni: «Lui è unico, non è un comico, è un artista incredibile. Qualsiasi cosa faccia stasera sarà un regalo», così Geppi.

«Un futuro da conduttore? – la domanda è stata posta a Mahmood –. Sento che devo dare ancora tanto alla musica, devo ancora evolvermi a livello musicale. Però mi fa molto piacere provare». (p.ard.)

Primo piano
Le reazioni

Squalifica, Sinner: «Avrò più tempo per stare con la famiglia e gli amici»

di Roberto Muretto
Le nostre iniziative