La Nuova Sardegna

Cagliari

Incidente

Esplode la bombola in una casa a Quartucciu: ustionato il proprietario

Esplode la bombola in una casa a Quartucciu: ustionato il proprietario

I carabinieri lo hanno portato fuori dall’abitazione in fiamme e i vigili del fuoco sono riusciti a domare il rogo prima che arrivasse ad altre tre bombole

05 dicembre 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Quartucciu Esplosione di una bombola di gas intorno alle 19 di oggi 5 dicembre in una vecchia casa campidanese a Quartucciu, con un anziano di 85 anni ustionato in varie parti del corpo e salvato dall’abitazione in fiamme dai carabinieri del nucleo radiomobile della Compagnia di Quartu che lo hanno poi affidato al personale del 118 intervenuto con un’ambulanza.

Sul posto sono arrivati anche i vigili del fuoco che stanno cercando di spegnere le fiamme, ma la casa sembra ormai completamente bruciata. L’anziano uomo è stato portato a sirene spiegate all’ospedale Brotzu, era vigile e le ustioni non sono apparse particolarmente gravi. La casa interessata dall’esplosione è in via delle Fragole, angolo via Ginestre. Secondo quanto finora trapelato, la causa sarebbe stata la perdita di gas di una bombola che ha innescato l’incendio e poi l’esplosione.

I primi ad arrivare sono stati i carabinieri che hanno fatto a tempo ad allontanare il vecchietto e portar via anche altre tre bombole di gas, presenti in un locale accessorio della vecchia casa campidanese, prima che arrivassero anche lì le fiamme.(l.on)

In Primo Piano
Siccità e ambiente

Mario Tozzi: «La Sardegna è il luogo ideale per le rinnovabili»

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative