Non ci sono medici: il pronto soccorso dell’ospedale di Isili chiude per 5 giorni
Dal 13 al 19 agosto, il direttore sanitario Roberto Massazza «i pazienti più gravi saranno dirottati verso altri presidi ospedalieri». La protesta del sindaco Luca Pilia
Isili Il pronto soccorso dell' ospedale San Giuseppe Calasanzio di Isili rimarrà chiuso nei giorni 13 - 15 - 17 - 18 - 19 agosto. La sospensione temporanea è stata disposta dal direttore generale dell' Asl di Cagliari Marcello Tidore a causa dell' impossibità di poter garantire il servizio per l' indisponibilità di dirigenti medici. «Il 15 - 17 e 18 agosto i pazienti meno gravi - sottolinea il direttore sanitario Roberto Massazza -, potranno fare riferimento al servizio di continuità assistenziale presente nel presidio ospedaliero di Isili, mentre i pazienti in condizioni di gravità saranno indirizzati verso altri presidi ospedalieri al fine di garantire la continuità del servizio di emergenza urgenza sul territorio».
«Questa situazione non è tollerabile - afferma il sindaco di Isili Luca Pilia. Un pronto soccorso di un ospedale di una zona disagiata non può funzionare a intermittenza. La sanità è un servizio fondamentale che deve essere garantito tutto l'anno per ventiquattro ore al giorno: non ci possono essere ferie o feste che ne determinano la sospensione. Vogliamo che il servizio venga ripristinato al più presto».