La Nuova Sardegna

Cagliari

Sanità

Non ci sono medici: il pronto soccorso dell’ospedale di Isili chiude per 5 giorni

di Gian Carlo Bulla
Non ci sono medici: il pronto soccorso dell’ospedale di Isili chiude per 5 giorni

Dal 13 al 19 agosto, il direttore sanitario Roberto Massazza «i pazienti più gravi saranno dirottati verso altri presidi ospedalieri». La protesta del sindaco Luca Pilia

1 MINUTI DI LETTURA





Isili Il pronto soccorso dell' ospedale San Giuseppe Calasanzio di Isili rimarrà chiuso nei giorni 13 - 15 - 17 - 18 - 19 agosto. La sospensione temporanea è stata disposta dal direttore generale dell' Asl di Cagliari Marcello Tidore a causa dell' impossibità di poter garantire il servizio per l' indisponibilità di dirigenti medici. «Il 15 - 17 e 18 agosto i pazienti meno gravi - sottolinea il direttore sanitario Roberto Massazza -, potranno fare riferimento al servizio di continuità assistenziale presente nel presidio ospedaliero di Isili, mentre i pazienti in condizioni di gravità saranno indirizzati verso altri presidi ospedalieri al fine di garantire la continuità del servizio di emergenza urgenza sul territorio».

«Questa situazione non è tollerabile - afferma il sindaco di Isili Luca Pilia. Un pronto soccorso di un ospedale di una zona disagiata non può funzionare a intermittenza. La sanità è un servizio fondamentale che deve essere garantito tutto l'anno per ventiquattro ore al giorno: non ci possono essere ferie o feste che ne determinano la sospensione. Vogliamo che il servizio venga ripristinato al più presto». 

Primo piano
Politica regionale

Sanità, un nuovo responsabile affiancherà l’assessore Bartolazzi: ecco chi è

Le nostre iniziative