La Nuova Sardegna

Cagliari

Codice rosso

Monserrato, denuncia il marito dopo anni di violenze

Monserrato, denuncia il marito dopo anni di violenze

Per l’uomo, allontanato dalla casa familiare, scatta anche il braccialetto elettronico

1 MINUTI DI LETTURA





Monserrato Per anni ha sopportato i maltrattamenti da parte del marito, la settimana scorsa non ce l’ha fatta più ed è corsa dai carabinieri per denunciare le violenze subite. Per prima cosa, dopo il rapporto dei militari, il giudice ha ordinato all’uomo l'allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento alla moglie, poi ha rincarato il provvedimento facendogli applicare a una gamba dagli stessi carabinieri il dispositivo elettronico di monitoraggio dei suoi movimenti, a tutela della moglie perseguitata.

Protagonista è un 56enne di Monserrato, adesso indagato per maltrattamenti contro la moglie, fatti che hanno portato all’attivazione del protocollo "Codice rosso". Il provvedimento disposto dal Tribunale di Cagliari, segue l’intervento dei carabinieri il 17 agosto scorso, quando la moglie dell'indagato ha rivelato di essere stata vittima di un lungo e doloroso calvario di minacce, ingiurie e percosse, che si protraeva da anni e che aveva raggiunto l’apice in un recente episodio di aggressione.

L'autorità giudiziaria, informata della situazione, ha subito disposto l'allontanamento urgente dell'uomo dall'abitazione familiare, poi l'applicazione del braccialetto elettronico. (l.on)

Primo piano
Meteo

Nubifragi e vento a 100 chilometri orari: nell’isola arriva la tempesta africana

Le nostre iniziative