La Nuova Sardegna

Cagliari

Sanità

Isili, il pronto soccorso riapre: tutti i giorni sino alle 20

di Gian Carlo Bulla
Isili, il pronto soccorso riapre: tutti i giorni sino alle 20

L’assessore regionale Bartolazzi e il direttore dell’Asl di Cagliari promettono «una soluzione definitiva alle criticità»

06 settembre 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Isili I problemi della sanità nei territori del Sarcidano - Barbagia di Seulo sono stati analizzati, oggi venerdì 6 settembre, in un incontro svoltosi a Cagliari con l'assessore regionale alla sanità Armando Bartolazzi e il direttore generale dell' Asl 8 di Cagliari Marcello Tidore, dove è emersa però soprattutto la riapertura del pronto soccorso dell’ospedale di Isili garantita sette giorni su sette, sino alle ore 20.

Hanno ricevuto una delegazione di sindaci della zona, Luca Pilia (Isili), Eugenio Lai (Escolca), Umberto Oppus (Mandas), Renato Melis (Esterzili), Barbara Laconi (Sadali), Alessandro Boi (Orroli), Giovanni Daga (Nuragus), Rita Aida Porru (Nurallao).

Argomento centrale del confronto, le gravi problematiche nell'ospedale San Giuseppe Calasanzio di Isili e nei servizi territoriali. «È stata ribadita l'importanza per il territorio – ha spiegato l'assessore Bartolazzi – del presidio ospedaliero di Isili e del suo pronto soccorso». Inoltre, ha precisato l'assessore, «sono state riferite ai sindaci tutte le iniziative in corso da parte dell'assessorato per arrivare a una soluzione definitiva delle criticità presenti».

Nei giorni scorsi si è svolto in assessorato un incontro tra i vertici della Asl 8 e di Areus che ha favorito l'implementazione di alcuni progetti operativi utili al ripristino funzionale del servizio di emergenza urgenza di Isili.

In Primo Piano
Dopo la tragedia

Ivan Putzu, papà di Gioele a Fedez: «Potevi non cantare e rispettare il mio dolore»

Sardegna

Paola Secci, Cal: "Aree idonee, comuni collaborativi ma poco personale per individuarle in tempi celeri"

Le nostre iniziative